Curiosità

Massucco premiata al Concorso Mediterraneo Packaging

L’Azienda vinicola piemontese ottiene l’ambito riconoscimento col vino Il Sole dei Tempi, un Arneis in purezza.
Arriva dalla Sicilia, precisamente da Castellammare del Golfo dove si è svolto il Premio Mediterraneo Packaging, il premio per la Massucco wine di Castagnito (Cn), grzie all’abbigliaggio del vino Il Sole dei Tempi. L’Azienda è risultata fra le dieci dei Paesi del Bacino del Mediterraneo ad essere selezionata per il premio di packaging.
La famiglia Massucco da quattro generazioni coltiva i suoi vigneti in quel di Castagnito (Cn), nel territorio del Roero. La filosofia aziendale si basa sulla qualità del vino, ottenuto da uve lavorate nei 20 ettari di proprietà, senza l’utilizzo di prodotti Ogm, su tutta la filiera.

 

L’Azienda Massucco, pur attenta alle richieste dei consumatori, si pone come obiettivo il traguardo della qualità e del rispetto per il Terroir. Fra le continue iniziative di promozione che l’Azienda organizza, da sottolineare l’appuntamento del 4 agosto alle ore 19.00, Percorso Divino, presso il resort & spa Dominio Mare di Bergeggi (Sv).

 

Un viaggio itinerante nello splendido Resort con una vista da favola sul mare con 4 postazioni, dove i partecipanti potranno godersi il panorama, degustare i vini Massucco e cenare accompagnati dalla musica a tema.

 

I vini Massucco in degustazione saranno: il metodo Classico Cà delle Rose (Chardonnay, Arneis e Favorita); l’Arneis Docg Il Sole dei Tempi premiato per la sua particolare qualità in tutto il mondo e vincitore del Premio Mediterraneo Packaging per la sua etichetta; il Roero Docg, 100 per cento Nebbiolo; il Barbera d’Alba Doc Serra ed infine il Birbet (100 per cento Brachetto) ed il San Martino (100 per cento Arneis da uve stramature).

 

Massucco in omaggio a tutti i partecipanti offrirà un calice da sommelier con sacca marchiati Massucco. La cucina utilizzerà prodotti offerti dalla Macelleria di Alba Oberto che dal 1965 è famosa per le sue carni pregiate. Per le prenotazioni info@dominiomarebergeggi.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio