Vino e Ristoranti

Officine di Mare

L’afflato sapido del mare accarezza le vetrate, poi si accomoda furtivo e aspetta che ogni pietanza parli di lui.

Officine di Mare, è una giovane proposta ristorativa a pochi passi dal mare di via Caracciolo a Napoli, la sala accogliente dai toni sobri ed eleganti, ha circa 60 posti e una saletta privé.

DSC_0337Officine di Mare nasce da un accurato progetto di cucina, finalizzato a portare in tavola emozioni, lungo un percorso che esalta i sensi.E come ogni officina che si rispetti, ha la sua forza motrice, quella che tra banchi, fornelli e utensili vari, garantisce un accurato lavoro di brigata, che a Officine di Mare è lo Chef puteolano Gino Quaranta.

DSC_0148

 

 

 

Da esperienze in cucine internazionali, ritorna nel capoluogo campano e abbraccia il progetto del ristorante in stretta collaborazione con Andrea Esposito, direttore e responsabile di sala.

DSC_0335Gino Quaranta, interpreta a modo suo piatti di mare ripresi dalla tradizione partenopea, quelli che la memoria conserva gelosamente, e quando si ritrovano, portano un’emozione lontana mai dimenticata.

 

 

 

La sua vena creativa rende palpabile l’armonia dei piatti, un carosello di colori, profumi e sapori, le vivide cromaticità accompagnano l’assaggio rivelando al palato consistenze piacevolmente diverse, identità organolettiche che si alternano e si completano in un avvolgente equilibrio.

????????????????????????????????????

 

 

 

 

Officine di Mare propone piatti  ricchi di toni creativi, che nel rispetto della stagionalità, esprimono la freschezza donata dal mare e unitamente ad altri ingredienti di qualità, completano la proposta ristorativa, figlia dell’estro semplice e composto dello Chef Gino Quaranta.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio