Pubblicità campagna stampa EGnews.it, Oliovinopeperoncino.it, ilvinopertutti.it

Gentili Clienti,

La EgNews è lieta di informarVi sulle nuove iniziative del nostro gruppo editoriale.

Siamo in continua e costante evoluzione per quanto riguarda le attività relative alla presenza sui motori di ricerca, attraverso  campagne stampa strutturate e mirate, al fine di potenziare la visibilità e la ricerca.


Opereremo in maniera sinergica su tutte le  attività di posizionamento anche in collaborazione con le Aziende in modo da trarne reciproco beneficio, con la finalità  di impiegare al meglio risorse e investimenti per massimizzare i risultati.


La strategia marketing di EgNews, prevede una struttura snella, in modo da essere diretta e mirata, con contenuti giornalistici professionali, creati ad hoc dalle nostre redazioni presenti sul territorio nazionale. Tutti i contenuti e materiale cartaceo o file, verranno concordati di comune accordo con cadenza di 3 volte al mese (ogni 10 giorni circa), garantendo così la visualizzazione efficace coordinata, con la presenza di banner pubblicitari e con i seguenti programmi:


1) Provvederemo a stringere accordi pianificati con aziende con finalità di reciproca convenienza attraverso la nostra campagna stampa.

  1. 2) Acquisizione  di spazi pubblicitari garantiti dalla presenza costante sui principali motori di ricerca progressivamente potenziati per una maggiore visibilità e presenza
    2) L’unione fa la forza

Per una piccola e media impresa, una operazione individuale di queste dimensioni è assai insostenibile economicamente, ma nello stesso tempo importante e indispensabile allo sviluppo aziendale.

L’azione di media marketing si prefigge l’obiettivo di ottimizzare le risorse impiegate a costi molto accessibili agevolando di molto le Aziende associate.


Quadro riassuntivo delle operazioni nel dettaglio:

– Ottimizzazione della presenza condotta dai media manager sui principali canali

social come twitter, facebook, instagram, linkedin e altri, presentando ogni dieci

giorni testi condivisi con le Aziende.

Elaborazione e pubblicazione di testi e contenuti a cura dei redattori presenti nel gruppo editoriale.

Programmazione di banner e slogan, sulle nostre pubblicazioni editoriali e sulle principali piattaforme social.

Acquisizione di spazi pubblicitari sui principali motori di ricerca da dedicare alla presentazione delle Aziende attraverso testi e logo.

Principali benefici commerciali e promozionali per le Aziende partecipanti:

Presenza del brand aziendale sui principali motori di ricerca e nelle nostre produzioni editoriali.

Presenza dello storytelling aziendale sui principali motori di ricerca e nelle nostre produzioni editoriali.

La pubblicazione su tutto il circuito di eventi ed iniziative organizzate dalle Aziende partecipanti o che vedano il loro coinvolgimento diretto.

L’invio alle Aziende dei dati relativi al posizionamento per consentire alle stesse di constatare personalmente l’efficacia della promozione collettiva.

Proposta Commerciale:

La quota di partecipazione semestrale è di € 850,00 + iva,  rinnovabile (a richiesta) senza alcun tipo di vincolo.

Compreso nella quota associativa, verrà realizzato ad ogni ns associato un video spot (personalizzato) per Social di 30” in omaggio. Uno strumento utile, se non indispensabile, per lo sviluppo e la promozione di ogni azienda.

Per maggior trasparenza, elenchiamo di seguito l’impiego delle risorse economiche provenienti della quota di partecipazione:

Pubblicità sui motori di ricerca 30%

Pubblicità sui social 10%

Pagamento del personale a disposizione 50 % ( giornalisti e social media)

Coordinamento e competenze organizzative 10 %

Ringraziandovi per il Vs gentile attenzione e in attesa di un Vs riscontro, cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più cordiali e distinti saluti.

Per  info o adesione, inviateci una mail a: f.turri@egnews.it e sarete contattati  da un funzionario al più presto.

 

Altre opportunità

La guida “Il Vino per tutti” è un prodotto editoriale del gruppo “Olio Vino Peperoncino” ed esprime le valutazioni e le esperienze di giornalisti, sommelier e addetti ai lavori raccolti in diversi panel d’assaggio legati alle redazioni del giornale online Egnews.it” presenti a Ferrara, Roma e Trapani.

 

Scopo della guida è quello di condividere con i lettori la valorizzazione dei vini assaggiati in degustazione e la loro contestualizzazione con la cucina italiana.

 

Un impegno di promozione del comparto enogastronomico nazionale che passa attraverso il legame indissolubile tra vino e cibo, che la guida propone al pubblico mediante abbinamento con ricette appartenenti il più possibile ai territori di produzione.

 

Ulteriore beneficio per il lettore, è il format che fornisce la possibilità di un collegamento diretto con le Aziende presenti in guida, allo scopo di effettuare eventuali acquisti online direttamente in fase di consultazione della stessa.

È infatti presente il collegamento diretto con gli e.commerce dove reperire l’etichetta in questione ( es.: Bernabei, Tannico, ecc…) come anche il link per la vendita diretta interno all’Azienda produttrice.

 

Nel dettaglio della pagina dedicata quindi, oltre al logo e ai riferimenti dell’Azienda sono presenti le valutazioni delle singole referenze espresse con punteggio in centesimi e relative a qualità, packaging e prezzo.

 

Inoltre al lettore /consumatore viene data la possibilità di partecipare attivamente alla guida esprimendo il suo gradimento attraverso le stelle (da 1 a 5), che appariranno nella colonna di sinistra della pagina d’entrata accanto alle Aziende più votate.

 

Le tre commissioni sono coordinate dalla Redazione Centrale di Egnews.it a Ferrara dove si svolgono le degustazioni per l’area nord condotte dall’Editore Francesco Turri, Umberto Faedi e Giuseppe Casagrande, mentre Bruno Fulco e il direttore Piero Rotolo sovrintendono rispettivamente per le attività delle aree Centro e Sud Italia.

 

I campioni per le valutazioni vengono accettati gratuitamente dal 1 di Febbraio al 30 giugno di ogni anno con il fermo principio di insindacabilità di giudizio da parte della redazione.

 

Le Premiazioni con la consegna delle Clessidre d’Oro e di Platino avvengono a giugno a Castellammare del Golfo (TP) in occasione del Premio Mediterraneo Packaging, manifestazione organizzata da Egnews.it giunta quest’anno alla 10° edizione. Gli altri eventi di Premiazione si tengono a settembre a Venezia e nel mese di Ottobre a Roma.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

Pulsante per tornare all'inizio