Opinioni Storie e Fatti

E’ già passato un anno

Egnews festeggia la sua prima candelina in rete. Grande la soddisfazione per i traguardi conseguiti, tanta determinazione per quelli ancora da raggiungere. Numerose le attese per il 2014 potenziando la presenza nel meraviglioso mondo dell’enogastronomia del Bel Paese.

E’ sempre emozionante festeggiare il primo anno di vita, a maggior ragione se ci sono state tante soddisfazioni.

 

Abbiamo iniziato quasi per gioco, con scarse risorse e tanto entusiasmo riuscendo a creare una rete capillare di collaboratori che hanno condiviso il nostro progetto. Siamo stati presenti alle più importanti manifestazioni riportando puntualmente la cronaca degli eventi. Abbiamo messo in evidenza i territori di questo Paese, valorizzandone le eccellenze enogastronomiche; siamo stati vicini ai piccoli produttori promuovendone le produzioni di qualità.

 

In breve, ci siamo sforzati di offrire una corretta informazione di settore con l’impegno continuo di tutta la redazione. Lungo questo percorso abbiamo avuto sempre vicino i nostri lettori che sono cresciuti di giorno in giorno, mostrando in questo modo di apprezzare il nostro modo di fare informazione. Ma nel 2014 vogliamo coltivare l’ambizione di migliorare offrendo un prodotto sempre più di qualità con una maggiore presenza nel mondo dell’enogastronomia.

 

La ciliegina sulla torta quest’anno sarà rappresentata dal 1° Concorso Mediterraneo di Packaging per valorizzare e premiare l’impegno di quelle aziende italiane ed estere che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto.

 

Sarà aperto a tutte le aziende produttrici di vino e olio italiane e a quelle estere, di 22 Stati del bacino del Mediterraneo. I vincitori saranno premiati a fine maggio in Sicilia, centro del Mediterraneo, nel corso della 7° Rassegna Enologica-Olearia dell’Istituto Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp).

 

Altre novità saranno comunicate strada facendo. Intanto, grazie a tutti della fiducia accordata a Egnews e buona lettura.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio