Info & Viaggi

Sposami in Sicilia

Fino al 22 gennaio alle Ciminiere di Catania, il Salone del Matrimonio di Barbara Mirabella, 13° edizione, già un successo. Novità di quest’anno, la presenza di Blu Lab Academy, con i coking show dello chef Alfio Visalli.

 

Ha aperto i battenti a Catania, presso le Ciminiere la 13° edizione di “Sposami”, il Salone nazionale della Sposa e della Casa. Di Barbara Mirabella, che sin dall’inizio presenta una grande partecipazione di pubblico. Per questa edizione sono stati ampliati gli spazi destinati alla visita degli stand, conpiù espositori del settore wedding e arredo casa, più giochi a premi per i futuri sposi e più momenti show con nomi di rilievo del settore moda.

pubblico

Novità di quest’anno l’attenzione all’enogastronomia, con la presenza di Blu Lab Academy e i coking show dello chef Alfio Visalli. “Sposami farà vincere, divertire, emozionare. E’ stato sempre così – afferma Barbara Mirabella, motore dell’evento – in 12 anni di successi in cui 200 mila sposi hanno scelto le aziende del salone per il loro giorno più importante”. All’apertura della manifestazione, l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia e Blu Lab Academy, due soggetti importanti e dinamici che lavorano sul territorio con grande passione e costanza, hanno firmato un protocollo d’intesa.

accordo aic

Blu Lab Academy, infatti, è protagonista del Wedding Taste, uno spazio con un suo calendario interamente dedicato all’enogastronomia di qualità, al cibo, al vino, ai cuochi, ai sommelier e alle tante figure professionali del food&beverage legato alle nozze, con cooking show, incontri, approfondimenti di tematiche attuali con tanti attori protagonisti. Tra questi, appunto, Aic Sicilia con eventi legati alle tematiche dell’alimentazione senza glutine fuori casa.

 

“Siamo doppiamente lieti di questa forte collaborazione con Blu Lab Academy – dice con soddisfazione Giuseppina Costa di Aic Sicilia – poiché abbiamo già collaborato in passato con Alfio Visalli e con il suo staff e ne conosciamo a fondo le qualità e lo spessore professionale. Tra l’altro, proprio Blu Lab è stato tra i più attenti interlocutori delle nostre tematiche”.

spose

Secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa, dunque, Aic Sicilia e Blu Lab collaboreranno, ciascuno con le proprie competenze, alla realizzazione di iniziative congiunte di informazione, divulgazione e formazione per la diffusione della conoscenza delle buone prassi di preparazione di alimenti senza glutine di qualità nel settore della ristorazione professionale e nei servizi ristorativi in generale. La collaborazione sarà estesa a tutto il territorio regionale e comprenderà anche iniziative legate al progetto Afc, Alimentazione fuori casa di Aic.

 

“Quando con Salvo Ferlito, l’altro fondatore di Blu Lab, abbiamo creato questa realtà culinaria e non solo – dice Alfio Visalli – abbiamo pensato da subito che era corretto dialogare con i diversi attori del territorio, senza lasciare niente al caso e soprattutto senza trascurare i molteplici aspetti che un evento gastronomico può presentare. Tra questi, c’è senza dubbio quello delle intolleranze alimentari e di vere e proprie malattie, come la celiachia, la cui unica vera cura ad oggi riscontrata è la dieta senza glutine”.

 

Il protocollo ha la durata di due anni ed è stato già inserito nel progetto di Mission, Vision & Strategy che Aic ha presentato nell’ottobre scorso per rilanciare le iniziative dell’Associazione e soprattutto per legare ancora di più le proprie attività al mondo del Food. Fra le iniziative enogastronomiche di Blu Lab, una degustazione guidata con i vini della Cantina Di Legami di Castellammare del Golfo, che presenterà i propri autoctoni. La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio