La parola ai produttori

In Giappone si brinda con le bollicine Ferrari 

In Giappone si brinda con le bollicine Ferrari  In occasione dell'Expo internazionale 2025 di Osaka agli ospiti del Padiglione Italia sarà servito

In Giappone si brinda con le bollicine Ferrari 

Il sommelier Takuma Yamada, ambassador del Padiglione Italia

In occasione dell’Expo internazionale 2025 di Osaka agli ospiti del Padiglione Italia sarà servito un esclusivo Trentodoc proposto con una veste particolare ed esclusiva: il “furoshiki”, il tradizionale telo usato per avvolgere oggetti e doni preziosi.

La maison spumantistica Ferrari, come già nel 2015 all’esposizione universale di Milano, sarà protagonista in Giappone in occasione dell’Expo 2025 di Osaka. 

Al Padiglione Italia, infatti, durante i momenti istituzionali più importanti dell’esposizione, si brinderà con le bollicine Ferrari Trento. 

L’Expo 2025 di Osaka rappresenta una grande opportunità per l’export italiano, con il potenziale di portare ad un aumento del 20% dell’export italiano in Giappone. 

L’obiettivo è quello di rafforzare la posizione competitiva del sistema produttivo italiano, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del Piano per l’internazionalizzazione. 

Expo 2025 è anche una piattaforma per lo sviluppo di nuove iniziative, come la piattaforma digitale #Expand, volta a supportare le imprese italiane nel mercato giapponese. 

Quella bottiglia impreziosita dal furoshiki, il telo usato per avvolgere i doni

La bottiglia con il furoshiki, il tradizionale telo usato in Giappone per avvolgere i doni preziosi

Lo stretto legame tra la maison Ferrari e il Giappone trova rappresentazione nel Ferrari Hommage con un brindisi speciale firmato Trentodoc dedicato al Paese del Sol Levante. 

Ma non solo: la bottiglia che per l’occasione sarà servita sul red carpet agli ospiti del Padiglione Italia è impreziosita da una veste particolare ed esclusiva:

il “furoshiki”, il tradizionale telo usato per avvolgere oggetti e doni preziosi, creato in collaborazione con Progetto Quid, cooperativa sociale che dà nuova vita a scarti di tessuti di aziende di moda italiane.

Il concorso Ferrari per sommelier dedicato ai vini italiani in Giappone

Fra gli eventi in programma all’interno del Padiglione Italia è prevista anche la JET Cup, il più prestigioso concorso per sommelier dedicato ai vini italiani in Giappone di cui Ferrari Trento è da sempre partner e di cui il vincitore dell’edizione 2024, Takuma Yamada, è stato selezionato fra gli Ambassador del Padiglione Italia.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio