Vino e Ristoranti

Derflingher rieletto presidente di Euro-Toques Italia

Derflingher rieletto presidente di Euro-Toques Italia

Derflingher rieletto presidente di Euro-Toques Italia

Enrico Derflingher è stato riconfermato presidente di Euro-Toques Italia in occasione dell’Assemblea nazionale dell’associazione che si è svolta alla Villa Reale di Monza. 

Enrico Derflingher, Filippo Sinisgalli, Paolo Gramaglia, Giovanni Porretto, Antonino Fratello

Il nuovo Consiglio direttivo, oltre a Derflingher, è composto da Filippo Sinisgalli (che nello scorso mandato era segretario generale), Paolo Gramaglia (già delegato per la Campania), Giovanni Porretto (già delegato per la Sicilia) e Antonino Fratello (già vice delegato per il Lazio). 

Sinisgalli è stato nominato vicepresidente, mentre Gramaglia assume il ruolo di segretario generale. Paolo Schiavo è stato confermato nel ruolo di sindaco revisore.

L’associazione, in occasione delle elezioni dei vertici, ha discusso sulle strategie per il rilancio della professione e sugli strumenti per affrontare le sfide future. 

Ha inoltre esposto le nuove iniziative in fase di realizzazione, a cominciare dalla volontà di coprire ancor di più tutto il territorio nazionale. 

Tra i temi di maggior rilievo, la necessità di puntare sui giovani attraverso l’organizzazione di attività specifiche anche nelle scuole.

In occasione dell’Assemblea di Euro-Toques Italia è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo “La ristorazione di qualità come motore del turismo enogastronomico: quale futuro per la cucina dopo il Covid?”

 a cui ha partecipato, tra gli altri, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Enrico Derflingher è stato eletto presidente di Euro-Toques Italia per la prima volta nel 2012, rieletto poi nel 2018. 

Dal 2015 al 2017 è stato anche presidente unico di Euro-Toques International; dal 2017 al 2021 è stato confermato nel ruolo, ma affiancato da Jean Castadot, presidente di Euro-Toques Belgio;

Euro-Toques International

nell’ottobre 2021 è stato eletto di nuovo presidente unico di Euro-Toques International.

Nato a Lecco nel 1962, Enrico Derflingher è uno dei più affermati chef italiani nel mondo. Diplomatosi nel 1977 presso l’Istituto Alberghiero di Bellagio, ha compiuto un percorso di formazione nei grandi alberghi e nei ristoranti di tutto il mondo e a soli 26 anni ha ricoperto il ruolo prestigioso di chef della Casa Reale inglese.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio