Vini e Ristorazione

Cembriani D:O:C:

Villa Corniole è un’azienda con una produzione di nicchia  dove da generazioni si coltiva la vita. Amore e passione sia nel vigneto che nella splendida cantina scavata nella roccia porfirica della Valle di Cembra. Un lavoro ripagato da tanti riconoscimenti come quelli arrivati, ancora una volta, dal prestigioso concorso itinerante “Concours Mondial de Bruxelles” edizione  2016.
I vini di Villa Corniole si sono confermati di alto livello qualitativo e si sono aggiudicati due medaglie:Medaglia d’Oro per Teroldego 7 Pergole 2011, la riserva dell’azienda, e Medaglia d’Argento per il Müller Thurgau Petramontis 2015, che sarà preso disponibile sul mercato.

Ma i riconoscimenti per i Cembriani DOC, il consorzio che unisce sette aziende cembrane a conduzione familiare con cinque cantine e due distillerie, continua ad ottenere altri riconoscimenti che arrivano  anche dalla 40° edizione della Mostra Vini del Triveneto, organizzata dalla Pro Loco di Camalò che ha attribuito ai Cembrani DOC ad Opera Vitivinicola in Valdicembra per Millesimato Brut 2010 riceve Medaglia d’Argento e Miglior Vino di Categoria.

La Valle di Cembra una delle zone più antiche per la coltivazione della vite prosegue così il suo percorso verso la realizzazione di vini sempre più apprezzati e riconosciuti.

Roberta Capanni

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button