Notizie Italiane

SoaveVersus accoglie la redazione

Il Soave si mette in vetrina. Per il secondo anno  Verona accoglie la manifestazione dedicata a questo vino che porta il nome del territorio in cui viene prodotto. Soave, che si trova a circa 20 chilometri dalla città di Giulietta e Romeo e dell’Arena, arrivata al tredicesimo anno, ha scelto di andare incontro al suo pubblico, sempre piu numeroso.

La redazione di Egnews Oliovinopeperoncino ha scelto di partecipare in toto alla manifestazione con tutti i suoi giornalisti provenienti da tutte le parti d’Italia, isole comprese.  Sotto l’ala protettrice dell’illuminato editore Francesco Turri, e la tranquillità del direttore Piero Rotolo, i giornalisti hanno iniziato il percorso di degustazione delle aziende presenti.  Nei prossimi articoli tutto il buono (ed il bello) del SoaveVersus vi racconteremo pregi e virtù di un territorio, della sua gente laboriosa e dei frutti di questa terra.20150905_182601

Il Soave, vino vulcanico carico di mineralitá, offre ad ogni sorso un “reportage” a 360 gradi sul territorio da cui prende il nome. Azienda dopo azienda, cantina dopo cantina, vi racconteremo le sensazioni, i profumi, la magia che accompagna questo vino. Seguiteci in questo viaggio “nel soave”  perché  come sempre ogni sorso di vino é un viaggio verso un mondo unico. Partendo dallo stesso territorio ogni produzione assume un carattere  proprio inglobando le vibrazioni del vignaiolo, l’atmosfera che gli gravita attorno in ogni fase della produzione. E di  tutto ciò i produttori di Soave ne sono pienamente consapevoli.

20150905_180311Ma qui a Verona, insieme al Soave anche con tante altre eccellenze del territorio come quelle proposte dal caseificio Elda specialista della ricotta con le sue specialità create da Anna Gobbi…un ‘altra bella storia da raccontare…

 

Roberta Capanni

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio