Vini e Ristorazione

Poderi Morini a Londra per il “Mediterranean Wines”

Il 3 febbraio scorso  i Poderi Morini   di San Biagio a Faenza, sono stati tra le aziende selezionate per partecipare alla degustazione che si è svolta all’Institute of Directors Pall Mal,l una giornata di incontri e degustazioni nell’ambito del progetto europeo “Mediterranean Wines”

Un workshop e una master class organizzati dall’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna in collaborazione con la rivista Decanter, nell’ambito del programma europeo “South Europe – Mediterranean Wines”.

I Poderi Morini, quaranta ettari di vigneti, che affondano le loro radici nei dolci pendii faentini intorno alla Torre di Oriolo, improntati alla qualità e all’originalità, hanno presentato il

Savignone Ravenna Rosso i.g.t.,  il  MorAle Sangiovese di Romagna D.O.C.  Superiore,  l’Albana di Romagna , Nonno Rico Sangiovese di Romagna D.O.C. Superiore riserva.

La degustazione è iniziata alle 11 del mattino con una degustazione dedicata ad operatori del settori che ha visto l’abbinamento di piatti a base di prodotti mediterranei. Pomeriggio dedicato  al pubblico londinese dei wine lovers. Insieme alle aziende italiane anche aziende bulgare e greche.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button