Notizie Italiane

Pizzaioli a Las Vegas

Dal 24 al 26 marzo si è svolta la mega competizione ” Pizza Expo ” a Las Vegas (Nevada) USA; qui  pizzaioli provenienti da tutto il mondo  hanno gareggiato in varie categorie, realizzando la loro pizza.

La categoria “Pizza Napoletana Division”, ha designato  il primo posto, tra 30 partecipanti, al giovane pizzaiolo irpino Tonino Cogliano, il quale come da disciplinare ha preparato una Pizza napoletana S.T.G, ossia da marchio di ” Specialità Tradizionale Garantita”   introdotto dalla Unione europea a tutela della produzione tradizionale.

11094756_849162868479879_956178762_nLa Pizza napoletana unica nel suo genere, deve la sua inimitabilità alle  caratteristiche che la distinguono, per cui Tonino con il suo impasto tradizionale diretto lievitato 8 ore ed i prodotti quali il Pomodoro San Marzano, la Mozzarella di bufala Dop, l’Olio Extravergine di Oliva e l’immancabile Basilico, ha realizzato una pizza napoletana, e con essa ha vinto nella sua categoria, questa edizione di ” Pizza Expo 2015″.

Tonino Cogliano  ha fuso insieme  passione e professionalità nell’arte della pizza napoletana.

Angela Merolla,


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.
Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746

Articoli correlati

One Comment

  1. Pingback: Pizzaioli a Las Vegas
Back to top button