EgNews

Pasqua con un rosso d’eccellenza e un tocco di effervescenza

Pasqua con Proposta Vini: un rosso d'eccellenza e un tocco di effervescenza Lessona Omaggio a Quintino Sella - Tenute Sella:

Pasqua con Proposta Vini: un rosso d’eccellenza e un tocco di effervescenza

Lessona Omaggio a Quintino Sella – Tenute Sella:

Un rosso raffinato e di grande eleganza, omaggio a Quintino Sella, uno dei fautori dell’Unità d’Italia.
Prodotto da uve Nebbiolo e Vespolina dell’Alto Piemonte. Matura per 48 mesi in botti di rovere di Slavonia. 

Profumo intenso di frutti rossi, liquirizia, spezie e note floreali. Sapore aristocratico, energico e avvolgente, con tannini setosi e finale balsamico. Perfetto con arrosti, carni rosse e formaggi stagionati.

Brut Nature Capitulum LVI M.C. – Abbazia Di Praglia:

Spumante Metodo Classico prodotto con maestria e dedizione dai monaci dell’Abbazia di Praglia. Ottenuto da uve Garganega, Chardonnay e Raboso Piave. Matura per 34 mesi sui lieviti. Colore paglierino con sentori di anice, liquirizia e fiori. Sapore secco, morbido, fresco e sapido. Bollicine fini e persistenti. Ideale per antipasti, primi piatti leggeri e frutti di mare.

Un abbinamento perfetto per un pranzo di Pasqua memorabile.

Scopri di più su Proposta Vini e i suoi vini: https://www.propostavini.com/

Suggerimenti per il tuo pranzo di Pasqua: Abbina il Lessona Omaggio a Quintino Sella con un agnello al forno con patate e rosmarino. Servi il Brut Nature Capitulum LVI M.C. come aperitivo o con un antipasto di salmone affumicato e ricotta. Concludi il pasto con una colomba pasquale accompagnata da un bicchiere di Moscato d’Asti.

Ti auguro una Pasqua serena e gustosa!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio