“‘O primmo ammore nun se scorda maie”, il primo amore è come il primo bacio non si scorda più, la pensano proprio così Cecilia e Massimo Schettino proprietari de ‘O Primmo Ammore a Pompei.
Hanno dato questo nome al loro ristorante con il chiaro intento di voler divenire indimenticabili per chi si approccia alla loro cucina mediterranea e originale, all’ambiente sobrio e raffinato, tanto da ritornare per rivivere l’emozione della prima volta.
E’ al corso principale e si articola su tre livelli collegati da un ascensore interno con le pareti di cristallo, ‘O Primmo Ammore ha la cucina a vista, la trasparenza a garanzia del cliente, è piacevole allungare l’occhio e guardare i due chef che in sintonia tra loro preparano pietanze non solo gustose ed equilibrate nei sapori, ma anche molto belle al piatto.
Sono circa due anni che è nato ‘O Primmo Ammore e da subito si è accreditato le preferenze di palati attenti ed esigenti, trovando qui una cucina che riesce ad esaltare la qualità nel rispetto dei sapori e dei profumi della Campania, spaziando tra tradizione e innovazione.
Il pane, la pasta fatta a mano, i dessert, tutto realizzato dagli infaticabili chef, il menù a la carte è accompagnato da una buona selezione di vini italiani accuratamente conservati nella cantina sotto al livello della strada, il servizio impeccabile infiocchetta il tutto, a dire il vero è proprio ‘n ammore.
Angela Merolla
‘O Primmo Ammore
Via Lepanto, 180 – 80045 Pompei (NA)
tel. 081/8507637
email: info@ristoranteoprimmoammore.it
sito web: http://www.ristoranteoprimmoammore.i
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri