Vini e Ristorazione

Lo chef Francesco Arena a Ge.Co.

Lo chef messinese, Ambasciatore del Gusto, parteciperà a Gelato Contemporaneo, la rassegna sulle nuove frontiere del gelato che si svolgerà a Milazzo (Me), dal 12 al 14 giugno.

 

Sarà a Milazzo per Ge.Co, lo Chef Francesco Arena, dove gelatieri, chef, artigiani, food designer, profumieri, distillatori e produttori di macchine innovative si confronteranno nella 3 giorni della rassegna. Sono due gli appuntamenti a cui prenderà parte Francesco Arena.

Il 13 giugno sarà presente all’Eolian Ristorante Milazzo, in occasione della cena evento ideata per abbattere i confini della cucina convenzionale e guidata dallo chef di casa, Davide Guidara, alla quale saranno presenti anche Simone De Feo della Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, miglior gelatiere 2017, Rosario Leone D’Angelo, di Sikè Gelato Milazzo, Gianfrancesco Cutelli, della gelateria De Coltelli Pisa, miglior gelatiere 2015, Luca Bernardini della gelateria Fuori dal Centro Lucca, food designer, Ida Di Biaggio presidente Conpait Gelato, e Giovanna Musumeci, condirettrice di Sherbert Festival.

 

Francesco Arena, per la cena evento, preparerà una grande pagnotta che verrà messa a centro tavola. “Con questo pane – ha affermato il bakery chef – voglio dare l’idea della condivisione”. Il 14 giugno, Arena sarà protagonista dell’evento dedicato ai bambini.

 

I piccoli partecipanti avranno la possibilità di divertirsi con le mani in pasta. Il maestro Arena, membro del prestigioso Richemont Club, insegnerà ai piccoli alunni come si preparano le brioche di grani antichi siciliani. Previsti anche laboratori per la preparazione del gelato artigianale destinati ai più piccoli e degustazione guidata per i più grandi.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button