EgNews

Il Custoza di Giovanna

Dovete sapere che Giovanna Tantini è una brava produttrice di Bardolino, ma si diletta a fare un Custoza veramente ottimo, sia nei profumi che nel gusto, se pio aggiungiamo anche un grado alcolico in più è fantastico.

Fantastico è la parola più usata dai miei collaboratori quando abbiamo assaggiato il vino, anche il colore è accattivante, del resto anche il colore del Bardolino Chiaretto di Giovanna è invitante, il suo Custoza è verde chiaro sembra che abbiano giocato con la tavolozza dei colori, così morbidi e intriganti, il nostro occhio ci spinge a berlo.

In bocca è una vera esplosione di gusto e freschezza, un acidità che fa salivare e ti fa tornare la voglia di ribello, per tornare a stupirti di quanto possa essere beverino e gustoso.

Francesca ovviamente non poteva estraniarsi e come al solito, ha detto la sua, lo vorrebbe gustare ad un aperitivo, il piatto ideale per lei sarebbero le seppie in crosta grigliate.

Qui in redazione avevamo solo del filetto di Spigola marinato e vi dirò che con l’acidità della marinata si accostava benissimo e dava quella piacevolezza così vino e cibo si completavano.

Consigliamo di assaggiare il Custoza anche con frittura di paranza, notare che il prezzo del vino rientra nella fascia sotto i dieci euro in enoteca.   

Giovanna Tantini Azienda Agricola e Agriturismo – 
Castelnuovo del Garda – VR – Tel. +39 045 7575070
info@giovannatantini.it
www.giovannatantini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio