Curiosità

Giuseppe Arena, gelatiere ufficiale di Casa Sanremo

Da Messina a Sanremo. Il dolce mondo del maestro Giuseppe Arena approda negli studi televisivi del Festival della canzone italiana che si svolgerà da domenica 28 febbraio a sabato 6 marzo.

 

Importante traguardo per il messinese Giuseppe Arena che è stato scelto come gelatiere e pasticcere ufficiale di Casa Sanremo. Giuseppe Arena, titolare di due gelaterie a Messina, una in via Garibaldi e l’altra a Ganzirri, proporrà le sue specialità dolci a Casa Sanremo, l’area di ospitalità del Festival della Canzone Italiana, riservato allo staff e agli addetti ai lavori della kermesse, nel rispetto del Piano Sanitario adottato per il contrasto e la prevenzione alla diffusione del Covid-19.

“Sono felice che i miei gelati e alcuni tra i dolci siciliani più apprezzati – ha affermato Giuseppe Arena – possano essere degustati a Casa Sanremo. Per me è un privilegio essere stato selezionato e far scoprire quanto può essere dolce la nostra terra. Per rappresentare la nostra città preparerò il gelato alla gianduia di Capo Peloro”.

 

A Casa Sanremo tutto lo staff e gli addetti ai lavori potranno degustare anche il gelato “Crema del golfo” ai fiori di Sanremo. Infine per raccontare la tradizione dolciaria siciliana Arena farà degustare le paste di mandorle, la cassata siciliana e i cannoli alla ricotta.

 

Il maestro gelatiere, che fa parte della CONPAIT (Confederazione Pasticceri Italiani), da anni esprime con creatività la sua passione per il mondo del gelato. Figlio d’arte, cresciuto nella gelateria di famiglia a Ganzirri, a soli sette anni ha preparato la sua prima granita insieme all’aiuto del nonno e del padre. La sua filosofia da sempre premia la qualità e il km zero.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button