Agenda

GIROLIO D’ITALIA A FOLIGNO

Il prossimo 24 e 25 ottobre, il viaggio del Girolio d’Italia Speciale Expo,continua con la tappa umbra a Foligno, una manifestazione dedicata all’extravergine organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali.

Testimonial d’eccezione: la Carta di Milano, che esce da Expo per promuovere stili di vita sani e combattere l’obesità, promuovere l’agricoltura sostenibile e ridurre lo spreco di cibo del 50% entro il 2020.

Fitto il programma della tappa folignate, che si aprirà di fatto venerdì 23 con l’inaugurazione della mostra mercato con le Città dell’Olio dell’Umbria nella Corte di Palazzo Trinci a seguire degustazioni di pane e olio per i bambini delle scuole e il convegno “La cultura dell’olio di oliva tra prodotto, paesaggio e alimentazione, corsi di conoscenza e assaggio dell’olio nuovo presso il Ristorante Le Mura.

Per le vie del centro storico intrattenimento musicale con una street band, visite guidate alla città di Foligno e degustazioni guidate di olio extravergine di oliva a Palazzo Trinci.

Per tutti e tre i giorni, oltre alla Mostra Mercato dell’olio, menù dedicati all’extravergine e alle eccellenze del territorio nei ristoranti della città e dopocena in musical all’Auditorium San Domenico con “Jekyll & Hyde” a cura della Compagnia teatrale OLBC.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio