EgNews

Covid la pandemia favorisce i reati sul web

Covid la pandemia favorisce i reati sul web

Covid la pandemia favorisce i reati sul web (fonte Ansa)

Covid la pandemia favorisce i reati sul web
Covid la pandemia favorisce i reati sul web

Nel 2021 la pedopornografia al suo massimo storico, l’adescamento on line con 137 arresti +98% e ben 2539 siti oscurati.

La falsificazione e commercializzazione dei green pass illegali, da aggiungere le intrusioni nei siti sanitari delle regioni

in questo anno sono stati 5434 gli attacchi informatici necessari al funzionamento della macchina dello stato.

La Polizia Postale ha approntato un monitoraggio nei confronti della “complessa galassia dei movimenti No vax e No Green pass”.

 

Covid la pandemia favorisce i reati sul web (fonte Ansa)

 

Denunciate oltre 100 persone, 300 canali di no vax su piattaforme di messaggistica e spazi web.

Anche per i fenomeni di phishing, smishing e vishing, tecniche utilizzate per carpire illecitamente dati personali e bancari, c’è stato un aumento dei casi trattati (+27%), per un totale di oltre 18.000 furti di credenziali per accesso ai sistemi di home banking.

Numeri di carte di credito, di chiavi private di wallet di cryptovalute a fronte dei quali sono state denunciate 781 persone.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio