EgNews

In cucina con lo chef

Venerdì 20 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il laboratorio del centro di formazione di Confesercenti, in Via Darsena 178 Ferrara, si terrà una dimostrazione –  aggiornamento per gli  operatori del settore, tenuto dallo Chef Gaetano Ragunì della Nazionale Italiana Cuochi.

Chi fosse interessato può  prenotarsi telefonando alla segreteria Confesercenti chiamando il numero 0532/778502. La partecipazione all’iniziativa è  gratuita.

“ Si tratta del un nostro contributo all’evento Quelli che a tavola con il web… , un appuntamento dedicato al tema dell’enogastronomia ed all’informazione di settore, in particolare ai suoi legami con le testate on-line, ai social network ed ai foodblogger organizzato dalla testata EG News e Olio Vino Peperoncino”, afferma Alessandro Osti Direttore di Confesercenti Ferrara, “ gastronomia e web sono un connubio vincente che accomuna la tradizione del territorio e delle sue produzioni, al mondo dell’informazione, che sempre più, sia per professionisti che per appassionati, utilizza lo strumento della rete“.

Sabato mattina poi, alle ore 9.00, nella la Sala dei Comuni presso il Castello Estense, si terranno gli stati generali dell’informazione enogastronomica on line, cui parteciperanno qualificati relatori, tra questi  Carlo Ottaviano, direttore di “Gambero Rosso holding”, Luciano Pignataro, giornalista, Alberto Lupini, direttore del mensile “Italia a Tavola”, Angelo Peretti, direttore di Internet Gourmet, Piero  Rotolo, direttore di Eg News, Piero Valdiserra, direttore marketing Gruppo Rinaldi S.p.a., Mario Busso, Guida Vini Buoni Touring Club Italiano, Alessandro Scorsone, Cerimoniere di Palazzo Chigi, Piera Genta direttore di Olio Vino Peperoncino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio