Vini e Ristorazione

Cicicsbeo Cabernet Sauvignon 2010

Mai un nome più appropriato è stato messo ad un vino, il Cicisbeo dell’azienda Le Tende è veramente quello che dice il nome. Il cicisbeo nelle corti era il valletto delle dame e si dice che fosso accettato dai mariti per vantaggi non chiari.

Stappando il Cabernet Sauvignon lo scetticismo era dilagante, quasi tutti si sono versati il vino e come solito hanno cominciato la giostra del bicchiere, poi al naso il profumo intenso, accattivante frutti rossi erbe officinali, ci fermiamo qui perché la sua dolcezza e morbidezza ha smontato tutte le velleità dei degustatori.

Il Cicisbeo con il suo avvolgente gusto convince, non diamo punteggi perché preferiamo godere il momento e la bevibilità di un vino, non siamo mica enologi.
Comunque il grado alcolico si fa sentire specialmente al secondo assaggio, ma continua a restare molto tempo, gustosissimo.

Francesca giovane collaboratrice, ci ha suggerito, che questo vino è giusto da portare quando si è invitati a cena, perché sta bene con tutto, per convincerci ci ha fatto l’esempio: “ quando andiamo a casa di qualcuno, solitamente come stuzzichini ci sono quasi sempre dei salumi, e cosa c’è di più buono di questo, poi a tavola si presta benissimo.” Che dire lo dice una giovane non resta che crederci.

Francesco Turri

Le Tende Azienda Agricola di Fortuna e Lucillini S.S.
Via Tende 35 – 37017 Colà di Lazise – Verona – Italia

Tel. 045.7590748 – Fax 045.6499224

e-mail: info@letende.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button