Curiosità

Boom di Presenze a Roma per “Life Of Wine”

Grande successo di pubblico per l’VIII edizione di “Life of Wine – Viaggio nelle età del vino”, evento-degustazione unico nel panorama vinicolo nazionale dedicato ai vini dal lungo percorso andato in scena sabato 26 ottobre nella cornice dell’Hotel Radisson Blu di Roma.

Settanta grandi cantine da tutta Italia – affiancate da ospiti stranieri da Svizzera e Slovenia, novità che ha conferito un respiro internazionale a questa edizione – hanno dato vita ad un viaggio nel tempo scandito da oltre 250 etichette, di cui 210 vecchie annate spesso introvabili sul mercato.

Un’esperienza unica e semplicemente imperdibile per tutti gli enopassionati, come testimoniato dall’altissima e qualificata affluenza di pubblico: oltre 700 i partecipanti nel pomeriggio di apertura dell’evento, con più di 250 operatori – tra ristoratori, enotecari e distributori – e 100 giornalisti della stampa specializzata.

Invariata la formula che ha reso unico e, anno dopo anno, sempre più atteso questo affascinante appuntamento: ogni cantina, in postazioni presiedute dai produttori, ha proposto in assaggio l’annata in commercio e almeno due vecchie annate di una o più etichette (del 1968 le bottiglie più “anziane” di questa edizione, che negli anni ha esplorato il passato arrivando addirittura al 1930).

L’appuntamento, a cadenza annuale ed aperto a tutti, vedrà come ormai da tradizione la sua prossima edizione cadere nell’ultimo fine settimana di ottobre 2020.

Life of Wine, manifestazione ideata e curata da Studio Umami (www.studioumami.com) – agenzia specializzata in comunicazione ed organizzazione di manifestazioni enogastronomiche – si avvale della collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani, impegnato a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano. Partners di questa edizione l’Istituto Tutela Grappa del Trentino www.grappatrentinadoc.it e Olive di Sicilia www.olivedisicilia.it

Info e Lista delle aziende presenti: www.lifeofwine.it

info@studioumami.com

Ufficio Stampa

Roberta Perna – Comunicazione Enogastronomica
pr.enogastronomia@gmail.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button