Notizie Italiane

Aperitivo sotto le stelle

Saranno milleduecento le bottiglie di Chiaretto spumante che verranno stappate per la sesta edizione di Aperitivo sotto le Stelle, appuntamento clou dell’estate in riva al Garda in programma la sera del 6 agosto sul lungolago Mirabello, a Bardolino, sulla sponda veneta del lago.

 

I ristoratori ed i baristi dell’associazione DeGustibus Bardolino allestiranno fronte lago un lounge bar di oltre 200 metri, presso il quale si potranno degustare sfiziosi piatti elaborati dai ristoranti della cittadina lacustre, assaggi di formaggio Monte Veronese della Lessinia e del Baldo, pesciolini di lago fritti e altre proposte all’insegna del territorio, il tutto accompagnato dalle bollicine rosa del Chiaretto spumante della doc del Bardolino e dal Chiarè, l’aperitivo a base di Chiaretto spumante, sciroppo di fiori di sambuco, soda e foglie di menta ideato dalla DeGustibus e dal Consorzio di tutela del Bardolino.

“La manifestazione – dicono gli organizzatori – ha tra gli obiettivi la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici di qualità del territorio: vino, olio, formaggio, pesce di lago e tartufo del Baldo e questo è reso possibile grazie alla collaborazione del Consorzio Tutela Vino Bardolino, del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese, del Consorzio dell’olio extravergine d’oliva Garda, dell’Associazione tartufai  veronesi del Baldo e della Cooperativa agricola fra pescatori di Garda”.

 

Fonte: Consorzio Tutela Vino Bardolino doc


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button