EgNews

Ant Brut Metodo Classico di casa Antonutti

Il nome dice tutto e niente, mentre la bella bottiglia prelude alla sensazione di assaggiare un vino spumante di qualità, benche arriva da un territorio che si è fatto conoscere per altri grandi vini.

Al naso potente e intrigante ti invade con i profumi intensi e fruttati, ma poi senti anche il minerale.
In bocca l’acidità strafottente è quasi una sfida con il palato, ma appena li lasci riposare per qualche minuto ti si avvicina con garbo  ed eleganza, le bollicine persistenti e fini sembrano impercettibili.

Apprezzabile anche la longevità di Ant, Brut Metodo Classico in assaggi avevamo la sboccata 2013, ma il vino è del 2009, ciò la dice lunga sulla qualità delle uve Chardonnay prodotte in terra friulana.

Solitamente non facciamo confronti con altri spumanti, ma secondo noi da queste parti stanno nascendo ottime cose da bere. Per il nostro umile parere vale la pena andarli a trovare e portare a casa un metodo classico da scoprire, per noi è stata una piacevole scoperta.

Casa Vinicola E. Antonutti s.n.c.
Via D’Antoni 21
33037 Colloredo di Prato (Udine)
0432 662002
info@antonuttivini.it
http://www.antonuttivini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio