Notizie Italiane

A caccia di giudici popolari

Il Consorzio Tutela Valcalepio & Vignaioli Bergamaschi selezionano 21 giudici tra i consumatori per il 9° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” che si svolgerà il prossimo 18 ottobre 2013.

Il Consorzio Tutela Valcalepio & Vignaioli Bergamaschi sono alla ricerca di una giuria popolare da scegliere fra i consumatori, wine lovers per il 9° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” che si svolgerà a Bergamo dal 17 al 18 ottobre 2013. Una bella novità, un modo inusuale di scegliere i giurati che vuole dare voce a chi è appassionato del buon bere, senza essere un esperto. Una scelta che rende più democratico il metodo di selezione dei vini in concorso puntando a premiare, non solo i preferiti dai tecnici e dai giornalisti, come già fatto nelle passate edizioni con i premi stampa, ma anche il vino preferito dal consumatore.

 

Il 9° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” sarà presentato al banco d’assaggio dei vini premiati la scorsa edizione al Vinitaly, all’interno del Pala Expo Lombardia, negli spazi B7-C7. Per gli interessati a far parte della giuria popolare, già dal 2 aprile 2013 è possibile scaricare l’apposito modulo di candidatura dal sito internet www.emozionidalmondo.it. Sarà sufficiente inviarlo all’indirizzo mail candidature@emozionidalmondo.it per essere inseriti nella lista dei possibili giurati; i risultati delle selezioni verranno resi noti nel mese di Luglio.

 

La location selezionata per le degustazioni delle commisioni al 9° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” è Villa Redona a Entratico (Bg). Il banco d’assaggio dei vini vincitori, aperto al pubblico, avrà invece luogo nella suggestiva cornice di Piazza Vecchia a Bergamo Alta. (pr)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio