Il bicchiere di Vino

Una Meraviglia Senza Tempo: Evante Merlot Riserva

Una Meraviglia Senza Tempo: Evante Merlot Riserva Grande vino! Questo Evante Merlot Riserva 2016 dimostra con fierezza i suoi nove anni

Una Meraviglia Senza Tempo: Evante Merlot Riserva

 

Grande vino! Questo Evante Merlot Riserva 2016 dimostra con fierezza i suoi nove anni e non li sente affatto. Anzi, li porta con una splendida maturità che è la sua vera forza.

La sua freschezza è ancora sorprendente. Solo il colore offre un lieve, elegante richiamo aranciato che tradisce la sua età e ne anticipa la complessità. Ma è al palato che si sprigiona una vera e propria sinfonia di sapori.

Ogni sorso è un’esplosione: si percepiscono note di frutta matura che si fondono con sentori terziari di tabacco e spezie dolci, il tutto sostenuto da una trama tannica ancora vibrante e ben integrata. Il finale è lungo, persistente e avvolgente, invitando irresistibilmente a risorseggiare per prolungare la bellissima sensazione di puro piacere che questo vino è in grado di regalare.

È un Merlot Riserva che merita di essere assaggiato con attenzione. L’ho gustato in abbinamento a delle succulente Arancine di riso e provola, un accostamento forse inusuale ma che si è rivelato perfetto, esaltando la struttura del vino.

Se lo trovate, non esitate! Comperatelo, assaporatelo e godetelo. Vale la pena l’investimento e, fidatevi, vale anche il viaggio per andarlo a cercare. È una bottiglia che regala un’esperienza memorabile.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio