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Quelli che…. a tavola con il web 21 Settembre 2013 – 2^ edizione

Sarà la splendida sala dei comuni del castello Estense di Ferrara ad ospitare la 2^ edizione di “Quelli che… a tavola con il web”, tavola rotonda itinerante che vuole  evidenziare lo stato dell’arte della comunicazione enogastronomica al tempo del web 2.0 dopo i cambiamenti portati dai nuovi strumenti di comunicazione.

Organizzata dal Club Olio Vino Peperoncino Editore in collaborazione con Confesercenti Ferrara, l’Associazione culturale PIV di Ferrara e dei Ristoratori ferraresi, con il Patrocino della Regione Emilia Romagna e Provincia di Ferrara il convegno, che avrà luogo sabato 21 settembre.
Questo appuntamento vede la partecipazione dei direttori delle più importanti testate enogastronomiche del web, di esperti del marketing e della comunicazione agroalimentare e del commercio on-line. Tanti gli interrogativi e le metodologie adottate, assicurata la partecipazione del pubblico a casa grazie alla diretta streaming sui nostri siti e degli associati.
Il tavolo dei relatori:

Carlo Ottaviano, direttore di “Gambero Rosso holding” www.gamberorosso.it
Luciano Pignataro, giornalista www.lucianopignataro.it
Alberto Lupini, direttore del mensile “Italia a Tavola” www.italiaatavola.net
Piero  Rotolo, direttore        di www.egnews.it
Piero Valdiserra, direttore marketing Gruppo Rinaldi S.p.a. www.rinaldi.biz
Mario Busso Guida Vini Buoni  Touring Club Italiano www.vinibuoni.it
Alessandro Scorzone Cerimoniere di palazzo Chigi
Piera Genta direttore                 di www.oliovinopeperoncino.it
Paolo Bruni presidente CSO ( Centro servizi Ortofrutticolo) www.csoservizi.com 

Novità per l’informazione a Ferrara nell’area di copertura wireless grazie anche a Confesercenti indicherà ai passanti, muniti di smartphon o altro apparato connettibile alla rete, quanto sta succedendo nel castello, cosi oltre allo straming i navigatori avranno anche questa possibilità.
Il focus di questa seconda edizione sarà il ruolo dell’informazione enogastronomica nel favorire la vendita di prodotti con particolare riferimento all’esperienza di alcuni siti di commercio on-line non che le metodologie adottate per fare sinergia tra le singole testate.

La manifestazione prevede anche iniziative collaterali indirizzate alla valorizzazione del territorio con la presentazione di prodotti tipici del Ferrarese. Hanno aderito all’incontro la Confesercenti di Ferrara, il Consorzi Tutela Soave ed il Consorzio Pera IGP dell’Emilia Romagna.

Il Club Olio Vino Peperoncino Editore da anni si dedica alla promozione e valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano con una informazione giornaliera (www.egnews.it) ed una settimanale (www.oliovinopeperoncino.it), 
 Per il 2014 ha istituito il Premio Nazionale Packaging 2014 OVP con  sezioni dedicate alle etichette dell’olio e del vino in collaborazione con l’Istituto Istruzione secondaria Superiore P. Mattarella D. Dolci di Castellammare del Golfo (Tp) per premiare le aziende che investono in creatività per la promozione dell’immagine, mentre sta partendo la seconda edizione del Premio giornalistico Il Bursòn in collaborazione con il Consorzio Il Bagnacavallo.


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Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

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