EgNewsNotizie Italiane

Premio Mediterraneo Packaging: le Nomination

Otto bottiglie di vino e quattro di olio sono state scelte dalle commissioni di esperti per concorrere alla super etichetta d’oro della 4° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Sabato 28 maggio la premiazione nella suggestiva cornice siciliana di Castellammare del Golfo (Tp).

 

La 4° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging organizzata dalla nostra testata, in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp), l’Istituto “Vergani” di Ferrara e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza (Ra), giunge alla volata finale.

 

Le commissioni di esperti hanno selezionato otto bottiglie di vino e quattro di olio extravergine di oliva, considerate le migliori per l’abbiggliaggio fra i campioni iscritti al premio.

 

Tra queste bottiglie, si sceglierà la super etichetta d’oro, rispettivamente per il vino e per l’olio, nel corso della premiazione che si svolgerà il prossimo 28 maggio, in Sicilia nella Città di Castellammare del Golfo, che quest’anno compie 500 anni.

 

Ecco le bottiglie di vino selezionate: “Nardino”, Moscato di Pantelleria Dop dell’azienda Minardi; “Corderíe”, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg dell’azienda Astoria; “Naturalmente Bio”, Nero d’Avola Doc Sicilia dell’azienda Caruso&Minini; “La Luna dei Tempi” dell’azienda Massucco; “Marsala Superiore Riserva 5 anni”, dell’azienda Caruso&Minini; “Aurora Bianca”, dell’azienda Marzuco; “Feudo di Castel Mozzo”, Greco di Tufo Docg dell’azienda Annichiarico; “Monte Olimpo” Bianco Igt Sicilia dell’azienda Monte Olimpo.

 

Per le bottiglie d’olio extravergine di oliva, sono state scelte: “Sant’oliva”, dell’azienda Quignones; “Monte Etna”, dell’Azienda Barone di Miceli; “La Maliosa” dell’azienda La Maliosa e “Olio Vivo”, dell’azienda Antico Frantoio. Appuntamento a Castellammare del Golfo per l’attribuzione delle super etichette d’oro il 28 maggio.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio