Agenda

III Edizione di Asolo Wine Tasting

Ad Asolo, 10-11-12 Maggio 2014, ritorna l’evento organizzato dal Consorzio Montello – Colli Asolani dedicato alla conoscenza e promozione dei vini del territorio, con il tema conduttore incentrato sulla valorizzazione delle sinergie tra aziende vitivinicole e operatori della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Le giornate di sabato e domenica sono riservate ai giornalisti specializzati e ai divulgatori del settore enologico che verranno accolti con una cena dal menù speciale ideato da tre chef del territorio, nei loro rispettivi locali, all’insegna della collaborazione tra ospitalità, ristorazione e aziende vitivinicole, mentre la mattina successiva sono programmati un percorso conoscitivo dei più significativi impianti vitivinicoli, l’illustrazione dello studio di zonazione e l’aggiornamento dei dati di produzione, ed un approfondimento degustativo sull’Asolo Prosecco Superiore Docg e le sue diverse tipologie produttive. Nel pomeriggio di domenica è prevista l’illustrazione del Bando di Concorso rivolto a studenti degli istituti d’arte e universitari, dedicato alla creazione di un’immagine rappresentativa del Consorzio Montello – Colli Asolani.
Al termine, sempre nella Sala Consiliare di Palazzo Beltramini, fino alle ore 20,00 il pubblico potrà accedere i banchi di degustazione delle 22 aziende del Consorzio aderenti all’iniziativa.
 
La manifestazione Wine Tasting si concluderà lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 16,30 con una degustazione esclusivamente dedicata ai professionisti del settore ristorazione, enoteca e wine bar, in collaborazione con Slow Food. Al termine, seguirà un dibattito sulla valorizzazione condivisa del territorio, sulla conoscenza diretta dei vini del Montello-Colli Asolani e il loro utilizzo come strumento di promozione collaborativa per il turismo enogastronomico.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button