
(Adnkronos) – Nel giorno in cui Mosca ha attaccato Helsinki per le forniture di armi all’Ucraina, la Finlandia sospetta che un velivolo russo abbia violato nel pomeriggio il suo spazio aereo del Paese, nella parte occidentale del Golfo di Finlandia. A renderlo noto è il ministero della Difesa finlandese.
“Ogni presunta violazione dello spazio aereo viene presa seriamente. È in corso un’indagine”, ha dichiarato il ministro Antti Hakkanen, citato in una nota.
La fornitura di armi all’Ucraina da parte della Finlandia non resterà impunita, ha intanto attaccato oggi la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, nel corso di un briefing con la stampa.
“Le armi finlandesi che attraversano il confine ucraino diventano automaticamente un obiettivo legittimo per le forze armate russe. Nessun attacco ostile proveniente da Helsinki resterà impunito. Seguirà una risposta misurata, nel pieno rispetto dei nostri interessi nazionali”, ha dichiarato Zakharova.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








