Tribuna

Dal Veneto alla Puglia bere d’estate

verm-due-palmeLa canicola di luglio si fa sentire anche l’umidità non scherza, ma dobbiamo mangiare e bere oggi frigo abbiamo messo due vini, il primo Bardolino Chiaretto spumante Brut 2015 Doc della cantina Tre Colline. Secondo vino Vermentino Selva Bianca IGP 2014 cantina Due Palme oggi abbinamento classico pesce azzurro dell’Alto Adriatico e spaghetti alle vongole veraci, direi che il vino adatto alle alici stilettate e messe in un bagno di olio, sale e limone le rende gradevolissime e abbiamo abbinato il Selva Bianca, le alici marinate hanno insapore forte e capito e questo Vermentino si adatta in maniera esagerata. dopo l’antipasto che ci ha appagato del tutto, arrivano gli spaghetti e il frizzante garbato, fresco e floreale dello spumante Brut Tre Colline ha completato un pranzo leggero e sfizioso.

I vini li trovate in enoteca,
Vermentino Selva Bianca  nei negozi on line € 1150
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=100&libera=vermentino+due+palme&prezzomin=&prezzomax=
Bardolino Spumante Brut doc 2015  nei negozi on line € 9,50
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vini_bardolino_chiaretto_doc.aspx

Anche oggi vi abbiamo dato un idea che potete contestare o apprezzare lo potete fare sia tramite Facebook   https://www.facebook.com/Egnewsoliovinopeperoncino/
o twitter  https://twitter.com/Egnews_


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio