Tribuna

Il caldo ha rallentato assaggiamo Negramaro

n questa calda estate la voglia di assaggiare abbinare è grande, ma è anche vero che solitamente si preferisce un buon bianco o un rosato.

Visto che oggi la temperatura è in calo, una tregua nell’estate apriamo due rossi interessanti dell’azienda Severino Garofano, Simpotico Igp  blend di Negramaro e Montepulciano 2011. Al naso una sinfonia di profumi tenue e persistenti con note floreali, benché robusta e la nota di liquirizia, e balsamico.

Accesa la griglia costine di maiale e braciole un tripudio di sapore in bocca con il Simpotico si sposano i sapori e siccome siamo golosi vi consigliamo anche un altro grande vino dell’azienda Severino Garofano.

Eloquesnza-webEloquenza, già il nome la dice lunga sul vino che stiamo assaggiando, Negramaro in purezza, questo lo dovete assaggiare perché è una vera sinfonia, entra  in bocca caldo e vellutato con una grande persistenza anche la robustezza dei suoi 14° non sembrano neppure tanti. Anche il prezzo è commisurato alla grande qualità, vini della domenica anche se oggi non è domenica uno strappo rallegra la vita.

Adesso vi diciamo come farvi arrivare queste due meraviglie.
Prezzo in enoteca Simpotico Igp 2011 € 17,50 iva compresa
Eloquenza Copertino Dop Rosso 2011 € 9,30 iva compresa

Severino Garofano Vigneti e Cantine Copertino
Tenuta Monaci Località Tenuta Monaci 73043 Copertino Lecce
Tel 0832 947512  fax 0832 1830364
http//www.garofano.aziendamonaci.com
vini@aziendamonaci.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio