Notizie Italiane

Angelo Gaja for President

Arriva da Vinarius la candidatura alla presidenza della Repubblica di una delle maggiori personalità del mondo del vino. Andrea Terraneo, presidente dell’Associazione che riunisce le Enoteche Italiane ne spiega le motivazioni.

Idea originale e di valore quella che arriva da Andrea Terraneo, presidente di Vinarius, “Ci piacerebbe proporre la candidatura di Angelo Gaja una delle personalità più significative del mondo del vino, alla presidenza della Repubblica Italiana”.

 

L’appello è stato rivolto a tutte le componenti singole e associative della filiera agroalimentare. Angelo Gaja, 73 anni, piemontese, produttore in Langa, a Montalcino, a Bolgheri, è in assoluto una delle personalità del mondo del vino italiano più conosciuto al mondo. Dalle straordinarie caratteristiche umane e morali, possiede il carisma necessario per rivestire un ruolo tanto importante. Il suo è certamente un nome nuovo, mai coinvolto nelle passate gestioni politico-amministrative del Paese.

 

“Gaja rappresenta tutti gli italiani – ha spiegato Terraneo – in quanto cittadino, lavoratore, simbolo di eccellenza. È uomo di spicco del mondo agroalimentare e, per Vinarius, in un momento economico tanto complesso, è una vera risorsa poter avere un candidato di tale levatura per il ruolo di Presidente della Repubblica”.

 

L’idea nasce dall’analisi che Vinarius fa dall’attuale momento di crisi economica e sociale, in cui la cosiddetta società civile sente la responsabilità di mettere a disposizione, per l’amministrazione della cosa pubblica, personaggi che non siano coinvolti con la partitocrazia degli ultimi trent’anni.

 

Il messaggio è lanciato! (pr)

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio