Notizie Italiane

Anche la guida on line Il vino per tutti premia il Triveneto

Cominciano a uscire anche i punteggi della guida on line www.ilvinopertutti.it nel Veneto sono due le zone più premiate.
La prima posizione spetta al Soave con ben 11 aziende che si aggiudicano le Clessidre d’Oro,
segue il Valdobiadene Prosecco con 5 aziende.
Ancora parlando del nord est troviamo alcune aziende del Trentino e alcune novità dal Friuli, con grandi spumanti.

Ricordiamo che la guida pubblica solo i vini assaggiati dalle commissioni interne alla redazione di Egnews, non rispecchia in modo speculare la produzione italiana.

Riteniamo che i servizi legati alla guida siano utili ai nostri lettori, che dalla guida stessa possono arrivare a fare acquisti nei vari e -commerce e lo fanno consapevoli che trovano vini già testati da esperti.

Andando nel dettaglio vi elenchiamo le aziende che hanno ottenuto la Clessidra di Platino assegnata a chi ottiene 90/100 sino a 100, Clessidra d’oro 87/100 a 89/100 mentre quella d’argento va ai vini che hanno ottenuto 85/100 a 86/100.

Clessidra Platino a:
1) Guerrieri Rizzardi
2) Pojer e Sandri
3) Corte Adami
4) Agostino Vicentini
5) Ruggeri Prosecco

Clessidra oro
1) Tenuta Santa Maria di Gaetano Bertani
2) Villa Parens Friuli
3) Gianni Tessari
4) Casarotto
5) Dal Maso
6) Daniele Nardello
7) cantina Castello
8) Cantina di Cembra Gruppo Lavis
9) Astoria
10) Monte Tondo
11) Villa Corniole Trento doc
12) Cembrani Doc 708
13) Le Colture Valdobiadene
14) Pegoraro
15) Bortolomiol
16) Ronchi di Manzano Friuli
17) Tenuta Solar
18) Corte Mainente
19) Piovesan Valdobbiadene Prosecco
20) Alfio Nicolodi Trentino

La consegna dei riconoscimenti avverrà domenica 2 Settembre alle ore 18,00 a Verona palazzo della Gran Guardia Piazza Bra in occasione del Soave Versus.
La manifestazione internazionale che mette in risalto i produttori del territorio di Soave, Questa edizione si presenta con grandi numeri e ormai per i veronesi è l’appuntamento d’eccellenza con il vino bianco Soave in tutte le sue declinazioni.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio