Alla scoperta dei migliori ristoranti di Sicilia

Alla scoperta dei migliori ristoranti di Sicilia

Print Friendly, PDF & Email

Nella splendida cornice del Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, presentata la sesta edizione della Guida “Sicilia da Gustare”, con i migliori ristoranti dell’Isola e di Malta.

Un gran galà del gusto quello che si è svolto al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, in occasione della presentazione della nuova Guida ai migliori ristoranti di “Sicilia da Gustare”. Giunta alla sua sesta edizione, la Guida edita da Carmelo Pagano, rappresenta uno sguardo attento su quanto la Sicilia possa offrire dal punto di vista della ristorazione.

 

“Sicilia da Gustare – ha detto l’editore – non attribuisce stelle o cappelli, ma ci limitiamo a consigliare il meglio della ristorazione siciliana, dalla trattoria al ristorante stellato”. Più di 130 locali in Sicilia e 18 a Malta; la provincia più rappresentata è Messina con 32 ristoranti, segue Catania con 24, Siracusa con 22, Ragusa con 18, Palermo con 16, Agrigento con 7, Trapani con 5, Caltanissetta con 4 e Enna con 3.

La Guida rappresenta un valido e aggiornato strumento di facile consultazione, rivolto a un ampio pubblico cui piace mangiar bene, in un onesto rapporto qualità-prezzo.

 

Interessante la parte dedicata alle ricette degli chef inseriti in Guida, alcune delle quali è stato possibile gustare nei saloni del Grand Hotel Villa Igiea, a seguire la presentazione, che ha mostrato l’ottimo livello raggiunto dalla ristorazione siciliana, non sempre riconosciuto dalle guide più blasonate.

La Guida viene distribuita sul catamarano VirtuFerries, sull’AirMalta, nei vari ristoranti ed aziende che si ritrovano al suo interno, col quotidiano Sole24Ore e l’Independent.

 

 

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts