Tribuna

Alla scoperta dei migliori ristoranti di Sicilia

Nella splendida cornice del Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, presentata la sesta edizione della Guida “Sicilia da Gustare”, con i migliori ristoranti dell’Isola e di Malta.

Un gran galà del gusto quello che si è svolto al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, in occasione della presentazione della nuova Guida ai migliori ristoranti di “Sicilia da Gustare”. Giunta alla sua sesta edizione, la Guida edita da Carmelo Pagano, rappresenta uno sguardo attento su quanto la Sicilia possa offrire dal punto di vista della ristorazione.

 

“Sicilia da Gustare – ha detto l’editore – non attribuisce stelle o cappelli, ma ci limitiamo a consigliare il meglio della ristorazione siciliana, dalla trattoria al ristorante stellato”. Più di 130 locali in Sicilia e 18 a Malta; la provincia più rappresentata è Messina con 32 ristoranti, segue Catania con 24, Siracusa con 22, Ragusa con 18, Palermo con 16, Agrigento con 7, Trapani con 5, Caltanissetta con 4 e Enna con 3.

La Guida rappresenta un valido e aggiornato strumento di facile consultazione, rivolto a un ampio pubblico cui piace mangiar bene, in un onesto rapporto qualità-prezzo.

 

Interessante la parte dedicata alle ricette degli chef inseriti in Guida, alcune delle quali è stato possibile gustare nei saloni del Grand Hotel Villa Igiea, a seguire la presentazione, che ha mostrato l’ottimo livello raggiunto dalla ristorazione siciliana, non sempre riconosciuto dalle guide più blasonate.

La Guida viene distribuita sul catamarano VirtuFerries, sull’AirMalta, nei vari ristoranti ed aziende che si ritrovano al suo interno, col quotidiano Sole24Ore e l’Independent.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio