Notizie Italiane

Al via la 2° edizione Premio Mediterraneo Packaging

Il Concorso è rivolto alle aziende produttrici e di imbottigliamento per le confezioni di vino, compreso il bag-in-box, e di olio extravergine di oliva. La proclamazione delle confezioni vincitrici è prevista per il 30 maggio 2015, nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, in Sicilia.

Dopo il successo della prima edizione, il Club Oliovinopeperoncino presenta il “2° Concorso di Packaging Mediterraneo”. Il Premio è rivolto alle aziende produttrici e di imbottigliamento ed è riservato alle confezioni di vino, compreso il bag-in-box,  e di olio extravergine di oliva.

Le confezioni devono essere conformi ai regolamenti dell’Unione Europea. Lo scopo del Concorso è duplice: da un lato premiare le aziende produttrici di vino e olio per lo sforzo al continuo miglioramento della propria immagine e di quella dei loro prodotti;

dall’altro far conoscere le produzioni a un mercato più ampio, fatto di esperti e appassionati. Sono ammesse a partecipare al 2° Concorso di Packaging Mediterraneo tutte le aziende vinicole e olivicole che hanno sede nei seguenti Paesi: Italia; Israele; Palestina; Libano; Siria; Turchia; Cipro; Malta; Grecia; Monaco; Francia; Spagna; Portogallo; Marocco; Libia;Tunisia; Algeria; Egitto; Croazia; Slovenia; Bosnia ed Erzegovina; Albania e Montenegro.

Ogni azienda può presentare una confezione per ogni categoria e nelle quantità massime di n. 5 campioni. I campioni sono composti da n. 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. Le iscrizioni e invio dei campioni sono valide dal 15 ottobre 2014 sino al 30 aprile 2015 per i vini; dal 15 novembre 2014 al 31 marzo 2015 per gli oli.

A breve sul sito www.egnws.it/concorso-packaging/ il regolamento e il form da compilare e le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione. Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione 0533 996333 oppure 339 7783862, o una mail a info@oliovinopeperoncino.it.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio