Notizie Italiane

Montina, Ritterof e Le Colture le prime Clessidre di Platino a Il vino per tutti

Cominciano le degustazioni della guida on line il vino per tutti. Mentre sta per terminare il Premio Mediterraneo Packaging, infatti rimangono pochissimi giorni per iscriversi, entro il 12 maggio.
La cerimonia di premiazione Premio Mediterraneo Packaging avverrà a Castellammare del Golfo il primo giugno nella splendida cornice della Villa comunale regina Margherita.

Le prime gradite sorprese arrivano dal nord, infatti il Pinot Grigio OPES doc 2017 Ritterof si è guadagnato 92/100 punti Clessidra di Platino.
A detta dei commissari “un vino maturo, completo, equilibrato” e la sua eleganza ha messo d’accordo tutti, vino non è tra i più semplici.
Della stessa Ritterof anche il Verus Bianco 2017 Doc è arrivato alla Clessidra d’Oro, come anche il Gewürztraminer sempre 2017 . Di questa azienda possiamo dire che la maturità dei vini assaggiati ha ben rappresentato i vini del territorio.

Parlando di Bollicine ecco un campionissimo La Montina Franciacorta, Quor 2910 extra brut sboccata 2018, 91/100 Clessidra di Platino. Brio, superbia, eleganza, entra in bocca con grande intensità, investe il palato di sapori e bollicine fini che stimolano ogni angolo della bocca.
Sempre negli assaggi, si è messo in mostra La Montina Brut sboccata 2019 ha tutte le caratteristiche di reggere un pasto e ha conquistato l’Oro.

Parlando sempre di bollicine anche nell’area di Valdobbiadene troviamo cose molto interessanti e anche qui andiamo di Clessidra di Platino.

Le Colture hanno preso un grandioso punteggio 92/100 Clessidra di Platino con il suo Valdobbiadene Cartizze Docg, un Dry accattivante, profumato e beverino, caratteristica apprezzata dai giudici.
Dell’azienda hanno conquistato la Clessidra d’Oro il Valdobbiadene Gerardo Prosecco Superiore Brut Docg e Pianer Extra Brut Prosecco Superiore Docg

Per saperne di più dalle prossime settimane andate direttamente a vedere le novità www.ilvinopertutti.it . Da quest’anno oltre al collegamento con gli e-commerce che li distribuiscono ci sarà anche abbinamenti fatti dagli chef.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio