EgNewsVino e Ristoranti

8^ edizione per SlowBook Sicilia

Presentata in anteprima presso l’assessorato regionale al Turismo a Palermo, la nuova guida ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, realizzata da Edizioni “Belle e Buone Arti, l’Italia delle Eccellenze”. Domenica la presentazione al Vinitaly.

Nuova edizione per lo “SlowBook, passeggiando e degustando il territorio”, guida ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, iniziativa editoriale diventata un appuntamento tradizionale per la grande platea degli “winelovers” e gli enoturisti stranieri.

Molte le novità dell’ottava edizione. Intanto, la guida è stata inserita nel piano di promozione dell’assessorato regionale al Turismo della Regione Sicilia, che la porterà in giro a livello mondiale.

conferenza stampa

“SlowBook – ha dichiarato Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo – delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, rappresenta un’offerta immediata dei territori vinicoli e delle tipicità per tutti i turisti stranieri che vengono in Sicilia”.

Si parla dell’iniziativa “Il treno del vino dell’Etna” che partirà il 30 aprile, un modo originale per conoscere un paesaggio unico al mondo. Un percorso da Risposto fino a Randazzo a bordo di treni a scartamento ridotto della ferrovia Circumetnea, voluto dalla Strada del Vino dell’Etna per illustrare il territorio ai turisti. Il treno sarà agganciato al bus del vino che porterà i turisti in giro per le cantine del territorio.

Uno spazio al nuovo aeroporto di Comiso (Rg), occasione unica di sviluppo per il territorio etneo. “Con la nuova edizione della guida – ha affermato Tiziano Toffolo, direttore editoriale dello SlowBook – rilanciamo il nostro impegno appassionato verso la Sicilia e le sue eccellenze, anche in considerazione dei dati interessanti sulla performance del turismo enogastronomico”.

Insomma, la guida rappresenta una “Sicilia tutta da scoprire”, soprattutto nei territori delle Strade del Vino, ormai pronti ad accogliere la grande platea di appassionati.

Un viaggio affascinante, quanto straordinario alla scoperta della storia millenaria, della cultura, dell’archeologia e dell’enogastronomia dell’Isola del mito, fatto di luoghi, prodotti e sapori. Un’opera editoriale preziosa per lo sviluppo e la promozione del territorio siciliano e delle sue eccellenze. Appuntamento a Vinitaly.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio