Tribuna

2 Bursòn a 94 punti per la guida Wine in London

Augusto Bursòn di Poderi Morini e Bursòn di Tenuta Uccellina guardano i vini italiani da una posizione di privilegio, con ben 94/100 si avvicinano alla perfezione.
Alla degustazione dei vini dell’Emilia Romagna dove erano presenti Sangiovese e altre specialità dei colli bolognesi abbiamo visto questa bella sorpresa, di trovare nell’olimpo dei vini, gli outsider dei grandi vini italiani, tenendo conto che rispetto ai blasonati di pari qualità costa esattamente la metà.
i-bursonUn grande vino da invecchiamento che più riposa e più ammorbidisce il tannino e diventa vellutato, mediamente oltre i 15° in tavola si fa bere e se vediamo che le bottiglie finiscono significa che piace.
Per quanto riguarda Tenuta Uccellina non è nuovo trovare ai concorsi il suo Bursòn tra i medagliati, Alberto Rusticali con il figlio Ermes fanno anche altri grandi vini, novità di quest’anno la Rambèla dolce spumante, veramente gradevole anche come aperitivo, ma le novità non sono solo in casa Rusticali, anche in Poderi Morini le novità per divertire i palati più esigenti, infatti a Marzo uscirà per la prima volta il Pignoletto Frizzante Doc, avremo modo di assaggiarlo a Winitaly 2017.
Nel prossimo conteggio si parlerà di Sangiovese a 93 punti e di un vino particolare……
http://poderimorini.com/
http://www.tenutauccellina.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio