EgNewsVino e Ristoranti

La buona cucina romana e non solo…

Nel quartiere di Primavalle, nella parte nord-ovest della Capitale, si trova il ristorante Magnagusto, un luogo dove diventa un piacere assaporare i piatti della genuina tradizione popolare romanesca.

locale magnagusto1

A volte le cose belle le scopri per caso. Cosi è stato con il ristorante Magnagusto, bighellonando senza meta a Primavalle. A prima vista, ha l’aria di un anonimo ristorante di periferia, ma basta entrare per percepire la differenza.

 

Un’accoglienza calda ti fa sentire subito a tuo agio e ti introduce in un’atmosfera da trattoria popolare, grazie ad un arredamento minimalista, ma confortevole e dagli spazi adeguati (non è facile a Roma!). Prima di ordinare, si è deliziati dai fagioli e cotiche, una sorta di benvenuto molto gradito.

 

Vario il menu, che presenta anche piatti della tradizione napoletana. Abbiamo provato a metterli insieme, in un connubio del gusto davvero unico. Bruschette, fiori di zucca in pastella, pizzottelle napoletane per aprire la cena.

fritti magnagusto1

Come primi la scelta è ricaduta sulla pasta cacio e pepe e fettuccine all’amatriciana, per gustare i sapori della tradizione capitolina, serviti su originali padelle. Per continuare, gli straccetti con la rucola e un soutè classico di cozze con i crostini di pane. Tutti piatti realizzati con materie prime di casa nostra e di buona qualità. gricia magnagusto

Buoni i dolci, come il tiramisu alle nocciole e per finire gli squisiti biscotti al limoncello offerti dalla casa. Interessanti i vini del territorio per accompagnare i piatti. Magnagusto fa anche le pizze che abbiamo visto servire e ne abbiamo apprezzato i profumi, ma per gustarle aspetteremo la prossima volta.

dolce magnagusto

Il prezzo medio per una cena completa, vini esclusi, è di 32 euro. Una curiosità, i prezzi indicati sul menu per ogni piatto hanno le cifre decimali, indice di un’attenzione alle tasche dei clienti.

 

Ristorante Magnagusto Via della Valle dei Fontanili, 15 00168 Roma

Tel. +39 0631052914

Chiuso il sabato a pranzo

www.magnagusto.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio