La buona cucina romana e non solo…

La buona cucina romana e non solo…

Print Friendly, PDF & Email

Nel quartiere di Primavalle, nella parte nord-ovest della Capitale, si trova il ristorante Magnagusto, un luogo dove diventa un piacere assaporare i piatti della genuina tradizione popolare romanesca.

locale magnagusto1

A volte le cose belle le scopri per caso. Cosi è stato con il ristorante Magnagusto, bighellonando senza meta a Primavalle. A prima vista, ha l’aria di un anonimo ristorante di periferia, ma basta entrare per percepire la differenza.

 

Un’accoglienza calda ti fa sentire subito a tuo agio e ti introduce in un’atmosfera da trattoria popolare, grazie ad un arredamento minimalista, ma confortevole e dagli spazi adeguati (non è facile a Roma!). Prima di ordinare, si è deliziati dai fagioli e cotiche, una sorta di benvenuto molto gradito.

 

Vario il menu, che presenta anche piatti della tradizione napoletana. Abbiamo provato a metterli insieme, in un connubio del gusto davvero unico. Bruschette, fiori di zucca in pastella, pizzottelle napoletane per aprire la cena.

fritti magnagusto1

Come primi la scelta è ricaduta sulla pasta cacio e pepe e fettuccine all’amatriciana, per gustare i sapori della tradizione capitolina, serviti su originali padelle. Per continuare, gli straccetti con la rucola e un soutè classico di cozze con i crostini di pane. Tutti piatti realizzati con materie prime di casa nostra e di buona qualità. gricia magnagusto

Buoni i dolci, come il tiramisu alle nocciole e per finire gli squisiti biscotti al limoncello offerti dalla casa. Interessanti i vini del territorio per accompagnare i piatti. Magnagusto fa anche le pizze che abbiamo visto servire e ne abbiamo apprezzato i profumi, ma per gustarle aspetteremo la prossima volta.

dolce magnagusto

Il prezzo medio per una cena completa, vini esclusi, è di 32 euro. Una curiosità, i prezzi indicati sul menu per ogni piatto hanno le cifre decimali, indice di un’attenzione alle tasche dei clienti.

 

Ristorante Magnagusto Via della Valle dei Fontanili, 15 00168 Roma

Tel. +39 0631052914

Chiuso il sabato a pranzo

www.magnagusto.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts