Notizie Italiane

Vino e Motori: Poderi Morini al Minardi Day

Passione. È questa la parola che accomuna Poderi Morini e gli appassionati di motori che parteciperanno al Minardi Day 2016  Una passione che si può leggere anche sulla particolare etichetta che 10 anni fa Alessandro Morini aveva creato per le 340  Magnum di Nonno Rico Sangiovese di Romagna d.o.c. Superiore Riserva donate in occasione dell’ultima gara del Minardi Team in F1 e dall’ultima gara di F1 ad Imola.

2005 Poderi Morini - 340 GP Minardi
2005 Poderi Morini – 340 GP Minardi

Poderi Morini torna a condividere questa passione essendo, ancora una volta, lo sponsor tecnico della festa, che si svolgerà il 25 giugno prossimo a Imola in occasione dell’History Minardi Day . Era il 2005 quando Alessandro Morini creò  340 bottiglie speciali, numerate ed autografate da Giancarlo Minardi. Quelle magnum “dall’etichetta rombante”  sono state donate ai maggiori piloti di Formula 1, da Pierluigi Martini a Riccardo Patrese, da Alessandro  Nannini a Michael Schumacher. Ora quella passione indimenticabile, quell’unione torna nel momento più bello, quello della festa.
La passione di Morini per i motori e per la sua azienda passa anche attraverso il suo vino che orgogliosamente porterà alla cena del 25 giugno che coronerà la giornata.

magnum-nonnorico2-Azienda-vinicola-poderi-morini-romagna-vino-bianco-vino-rosso-eccellenza-italiaUna festa a 10 anni di distanza a cui i vini dei Poderi Morini non potevano mancare, una festa per tutti gli appassionati di motori, una giornata dedicata a coloro che vogliono rivivere quelle emozioni autentiche come motori e vino sanno dare. Saranno tanti gli ospiti del mondo del Motorsport, e  diversi piloti Minardi e Toro Rosso che hanno fatto la storia della Formula 1, saranno a Imola dove  il pubblico potrà incontrarli all’interno del Paddock.

E quindi  non poteva che essere il verace Sangiovese di Romagna Superiore, dei Poderi Morini , leggermente barricato, con profumi di viola,  frutti di bosco e qualche nota speziata, dal bel colore rubino   ad essere nuovamente il protagonista di una giornata all’insegna della “grande passione” come il Minardi Day 2016 si preannuncia.

 

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio