Vino e Ristoranti

Un Metodo Classico speciale

Il Metodo Classico millesimato Igt Terre siciliane 2015 Di Legami Bio è vinificato con uve Grillo in purezza. Bollicine piccole e persistenti che conquistano naso e palato.

 

La scelta dell’Azienda Di Legami di realizzare un Metodo Classico con l’autoctono Grillo è stata una bella scommessa che ha dato risultati interessanti, grazie ad un processo di produzione seguito con attenzione e professionalità in ogni sua fase.

 

Dall’elegante bouquet, il Metodo Classico millesimato Di Legami si presenta fresco, equilibrato, con un buon perlage che riempie naso e bocca. Le uve Grillo da cui proviene sono coltivate sulle dolci colline dell’agro trapanese, a 350 metri slm in contrada Berlinghieri, nel comune di Trapani, in un territorio particolarmente vocato alla viticoltura di qualità.

 

Al naso presenta note di frutta bianca, agrumi e crosta di pane; in bocca risulta di ottima struttura, fresco e con una buona acidità. Ottimo da aperitivo, esalta in special modo le crudità di pesce e crostacei.

 

L’azienda Di Legami è una giovane e interessante realtà vitivinicola che produce in biologico, impegnata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e con una particolare attenzione anche agli alloctoni come Chardonnay e Syrah.

 

Sulla guida wine in london il Metodo Classico millesimato Igt Terre siciliane 2015 Bio ha ottenuto il punteggio di 86 su 100.

 

 

Piero Rotolo

 

Azienda Vitivinicola Di Legami

Via Marzabotto, 7

91014 Castellammare del Golfo (Tp)

Cell. +39 3381749679 – +39 3387519148

www.cantinedilegami.it

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio