Un Metodo Classico speciale

Un Metodo Classico speciale

Print Friendly, PDF & Email

Il Metodo Classico millesimato Igt Terre siciliane 2015 Di Legami Bio è vinificato con uve Grillo in purezza. Bollicine piccole e persistenti che conquistano naso e palato.

 

La scelta dell’Azienda Di Legami di realizzare un Metodo Classico con l’autoctono Grillo è stata una bella scommessa che ha dato risultati interessanti, grazie ad un processo di produzione seguito con attenzione e professionalità in ogni sua fase.

 

Dall’elegante bouquet, il Metodo Classico millesimato Di Legami si presenta fresco, equilibrato, con un buon perlage che riempie naso e bocca. Le uve Grillo da cui proviene sono coltivate sulle dolci colline dell’agro trapanese, a 350 metri slm in contrada Berlinghieri, nel comune di Trapani, in un territorio particolarmente vocato alla viticoltura di qualità.

 

Al naso presenta note di frutta bianca, agrumi e crosta di pane; in bocca risulta di ottima struttura, fresco e con una buona acidità. Ottimo da aperitivo, esalta in special modo le crudità di pesce e crostacei.

 

L’azienda Di Legami è una giovane e interessante realtà vitivinicola che produce in biologico, impegnata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e con una particolare attenzione anche agli alloctoni come Chardonnay e Syrah.

 

Sulla guida wine in london il Metodo Classico millesimato Igt Terre siciliane 2015 Bio ha ottenuto il punteggio di 86 su 100.

 

 

Piero Rotolo

 

Azienda Vitivinicola Di Legami

Via Marzabotto, 7

91014 Castellammare del Golfo (Tp)

Cell. +39 3381749679 – +39 3387519148

www.cantinedilegami.it

 

 

 

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts