Notizie Italiane

Un calice di Bardolino Chiaretto per il Premio Tenco a Sanremo

Un calice di Bardolino Chiaretto per una leggenda della musica rock e per le stelle della nuova canzone d’autore italiana. Il 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo sarà infatti il classico vino rosato della riviera veneta del lago di Garda ad accompagnare la cerimonia di consegna del Premio Tenco a un mostro sacro come David Crosby.

Saranno premiati anche Caparezza, Filippo Graziani, Raiz & Fausto Mesolella, Loris Vescovo e Virginiana Miller. Va avanti dunque la collaborazione tra i vignaioli del Bardolino Chiaretto e il Club Tenco, una partnership avviatasi lo scorso anno e continuata in occasione dell’edizione 2014 della Rassegna della canzone d’autore.

 

“Per noi – dice il presidente del Consorzio di tutela del Bardolino, Franco Cristoforetti – è un piacere e un onore poter essere al fianco del Club Tenco in una nuova occasione di incontro con la grande canzone d’autore italiana e internazionale”.

 

Il Premio Tenco è il massimo riconoscimento assegnato dal Club Tenco per onorare la carriera di artisti soprattutto internazionali (da Tom Waits a Caetano Veloso, da Patti Smith a Nick Cave). Quest’anno viene tributato a David Crosby, fondatore dei Byrds e poi protagonista di una straordinaria carriera, sia come solista, sia con Stills, Nash & Young.

 

L’evento è organizzato dal Club Tenco con il contributo del comune di Sanremo, della Siae, del Casinò di Sanremo, della Camera di commercio di Imperia, di Coop Liguria, di PromImperia e del Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button