Info & Viaggi

Tutti i sapori dell’Alto Adige

Tutti i sapori dell'Alto Adige

Tutti i sapori dell’Alto Adige

Per il Ponte dell’Immacolata la Tenuta J. Hofstätter propone i prodotti tipici altoatesini abbinati ai raffinati vini della pluripremiata cantina di Termeno.

Martin Foradori Hofstätter brinda con il Blauburgunder della tenuta Mazon

Un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio, guidati dagli Ambasciatori del Gusto dell’Alto Adige.

Da giovedì 8 al 10 dicembre, presso la Tenuta J. Hofstätter, a Termeno, sarà possibile degustare il meglio delle tipicità locali in abbinamento ai grandi vini della cantina altoatesina.

Famosa in tutto il mondo soprattutto per i Pinot Nero Blauburgunder e il Gewürztraminer, la tenuta J. Hofstätter sorge nel cuore di Tramin-Termeno, tra le possenti mura di un’imponente costruzione del Sedicesimo secolo, proprio accanto alla chiesa di questo antico borgo in provincia di Bolzano.

L’ingresso della cantina enoteca J. Hofstätter a Termeno (Bolzano)

Da giovedì 8 a sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 17, si potrà visitare la cantina (su prenotazione) e scoprire il dietro le quinte dei raffinati vini firmati J. Hofstätter.

Turisti ed eno s- appassionati potranno inoltre degustare i prodotti tipici presentati dagli Ambasciatori del Gusto dell’Alto Adige.

Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, alle ore 19, menu degustazione con specialità locali presentate

dagli Ambasciatori del Gusto dell’Alto Adige in abbinamento ai vini della Tenuta J. Hofstätter (è

richiesta la prenotazione anticipata).  

Visita guidata della cantina, degustazione dei vini firmati J. Hofstätter e delle specialità locali: 20 euro a persona (solo su prenotazione).

Menu degustazione dell’8 e 9 dicembre 2022 (ore 19): 75 euro a persona (vini e bevande inclusi, prenotazione obbligatoria)

Luogo: Tenuta J. Hofstätter nel centro storico di Termeno (Bolzano). 

Per prenotare visita guidata e il menù degustazione: www.hofstatter.com 

Per maggiori informazioni sull’evento: +39 0471 860161 | visit@hofstatter.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button