Cantina del giorno

Super Tuscan di Podere Casanova

Super Tuscan di Podere Casanova

Super Tuscan di Podere Casanova

San Valentino irripetibile, come un momento magico che resta per sempre nella mente e nel cuore: questo è il nome del piacevolissimo Super Tuscan di Podere Casanova, fra i vini di punta di questa apprezzata e dinamica cantina di Montepulciano. 

Elegante e complesso, dal colore rosso rubino impenetrabile, è il vino ideale per accompagnare una raffinata cena di San Valentino, e contribuire a farne un romantico e indelebile ricordo.

 Caldo ed avvolgente in bocca, con una nota tannica importante ma assolutamente non invasiva per un finale persistente di meravigliosa piacevolezza, si abbina perfettamente a piatti importanti a base di tartufo, a carni rosse ed agnello, a cacciagione e formaggi stagionati ed erborinati. 

 

Vino di grande carattere, con 14,5 gradi alcolici, Irripetibile è un uvaggio di Sangiovese, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon: le sue uve vengono raccolte manuale con un’attenta selezione dei grappoli fra l’ultima decade di settembre e la prima di ottobre. 

La fermentazione avviene in barrique di rovere francese, riposa poi a lungo in bottiglia.

 

È fra i vini più importanti ed apprezzati di Podere Casanova, è una cantina ecosostenibile: i suoi vigneti sono coltivati in modalità del tutto naturale e le uve sono vendemmiate manualmente. 

I vini sono prodotti seguendo la sapienza della tradizione e vengono affinati con rigorose metodiche enologiche che ne valorizzano la nobiltà dei sapori e dei profumi.

Irripetibile può essere ordinato on line dal sito www.poderecasanovavini.com, oppure acquistato direttamente in cantina a Montepulciano, o nel Wine Room di Borgo Veneto (in provincia di Padova).

 

Per informazioni: Podere Casanova

Strada Provinciale 326 n. 196 – loc. Tre Berte – Montepulciano (SI) 

Tel. 0578.896136 – 0429.841418 – 335 5248000
www.poderecasanovavini.cominfo@poderecasanovavini.com  


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button