Agenda

Sud con Gusto e Green Business al Fiere della Campania

Ad Ariano Irpino, AV, tre giorni dedicati alle eccellenze agro-alimentari del Sud Italia, ad energie rinnovabili e territorio. Dal 25 al 27 ottobre, la seconda edizione di SUD con GUSTO accende i riflettori sul comparto agro-alimentare del Mezzogiorno d’Italia.

Numerose le aziende provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per dare il giusto risalto all’economia locale del Meridione, fatta soprattutto di piccole e medie imprese capaci di realizzare produzioni agro-alimentari che meritano di essere sostenute e valorizzate. Con Sud con Gusto, il Centro Fieristico Fiere della Campania, che sin dall’inizio delle sue attività ha concentrato l’attenzione sulla promozione delle tipicità locali, aspira dunque a divenire un polo di riferimento nel panorama dei sapori Made in South Italy. Ricco il programma di eventi che animerà la kermesse, dal convegno “Educazione Alimentare per le Scuole Primarie” dedicato alla sana e corretta alimentazione, al corso dedicato alla degustazione dei Vini DOCG Irpini, a cura dei Sommelier FISAR della Delegazione Provinciale di Avellino, alla degustazione di oli e prodotti locali. Le attrazioni di Sud con Gusto continuano con gli speciali percorsi didattici, aperti alle scuole e a tutti i visitatori dell’evento, dedicati alla scoperta dei segreti delle stelle e delle bellezze del territorio irpino, con la visita ad un planetario in grado di simulare da 3.500 a 120.000 stelle e alla Mostra Fotografica “Immagini come appunti di viaggio, castelli e fortificazioni in provincia di Avellino”, cui è abbinata una lezione didattica dedicata ai giganti di pietra del territorio. In contemporanea con Sud Con Gusto si terrà anche la fiera internazionale “Green Business”, dedicata alle energie alternative e alle fonti rinnovabili, temi di grande attualità e di crescente centralità, con particolare riguardo alle tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico applicate ai settori dell’eolico e del solare, ma anche ai sistemi di condizionamento alle tecniche di edilizia e al ciclo dei rifiuti.
Per info e contatti http://www.fierecongressi.eu/
Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio