Stock Spirits è il nuovo distributore per Beam Suntory in Italia

Stock Spirits è il nuovo distributore per Beam Suntory in Italia

Print Friendly, PDF & Email

A partire dal  1 di Aprile, ha preso vita l’accordo secondo il quale la storica azienda italiana di liquori Stock Spirits Italia distribuirà per conto di Beam Suntory, una delle aziende leader nel mondo per la produzione di premium spirits.

La unit Italiana di Stock Spirits Group che nei suoi  130 di storia ha interpretato con successo i trend di mercato, si lega anche sul territorio nazionale a Beam Suntory, nata nel 2004 dalla fusione del leader mondiale nella categoria Bourbon e i pionieri del whisky giapponese.

Il portfolio di Beam Suntory annovera brands riconosciuti di statura globale, quali Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Bowmore, Hibiki, Toki, Roku, Larios, Courvoisier e Midori. Prodotti che allargano l’offerta di Stock Spirits Italia srl, principalmente nota per il brandy Stock 84, i prodotti Limoncè e la vodka Keglevich, completandola con le categorie whisky, gin e cognac.

La partnership Italiana tra Stock Spirits Group,  di cui fa parte Stock Spirits Italia e Beam Suntory  si integra con la gli accordi già operativi in altri paesi europei quali Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia rafforzando in maniera decisa la leadership nel settore distribuzione liquori nell’area dell’Europa Centro-Orientale.

A tale riguardo Marco Alberizzi, Amministratore Delegato di Stock Italia, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con una forte vocazione nel mondo degli international spirits.

Le marche affermate di Beam Suntory, Jim Beam e Laphroaig, e le stelle in forte crescita, Maker’s Mark e Roku, ci permettono di giocare un ruolo di primo piano e completare il nostro assortimento di spirits per il mondo dei cocktail bar e della notte, dove oggi siamo presenti soprattutto con la vodka Keglevich.

Dopo l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, che ci proietta fra i top players nella grappa, la partnership distributiva con Beam Suntory testimonia la forte volontà della nostra azienda di investire sul mercato italiano.

Stiamo allargando il nostro presidio a tutte le occasioni, dall’aperitivo, al classico dopo cena, dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, e la notte, dal consumo liscio alla miscelazione. Sono grato a Beam Suntory per la fiducia che ha riposto nella nostra organizzazione”.

Certamente in un periodo di grande incertezza un accordo come questo è un segnale ben augurante per la ripresa di tutta l’imprenditoria Italiana.

Bruno Fulco

 

About The Author

Related posts