Info & Viaggi

Sicilia, continente del vino e dei sapori

Lunedì 8 aprile, alle 17, nella Sala Stampa del Padiglione Regione Sicilia, sarà presentato il nuovo Book ufficiale della Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, a cura delle Edizioni Belle e Buone Arti, l’Italia delle eccellenze.

Appuntamento tradizionale del turismo enogastronomico siciliano per la grande platea degli eno-appassionati del Vinitaly, con la 5° edizione del Book ufficiale della Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia. Questa edizione però assume un valore particolare perché arriva nel momento in cui Marsala è stata proclamata “Città Europea del Vino 2013”, da Recevin – Rete Europea delle Città del Vino.

Per questa storica occasione, le Edizioni Belle e Buone Arti dedicano un ampio “Speciale” in apertura del Book, con tutto il programma completo degli appuntamenti 2013. Gli eventi di Marsala “Città Europea del Vino 2013” diventano, oggi più che mai, una sfida importante, proiettando il continente Sicilia, con il suo scrigno prezioso di eccellenze enogastronomiche, nel mondo dell’enoturismo europeo. Le Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia non potevano mancare con il loro Book ufficiale, strumento fondamentale per proseguire lungo il percorso già iniziato un lustro fa, di promozione dei territori del vino, protagonisti del rinascimento enologico dell’Isola.

“E questo è l’obiettivo – dice Gori Sparacino, presidente della Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia – che si pone il Book 2013: offrire l’immagine di una Sicilia affascinante, quanto straordinaria, fatta di luoghi, prodotti e sapori, per un viaggio indimenticabile, in una Terra che guarda al suo futuro sicura delle sue grandi potenzialità e della sua vocazione all’eccellenza, nella filiera del turismo enogastronomico“. (pr)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio