Notizie Italiane

E’ scomparso Giacomo Rallo

Il patron di Donnafugata, uno dei brand vinicoli più famoso al mondo, si è spento all’età di 79 anni. Cavaliere del Lavoro, fu uno dei protagonisti della rinascita enologica siciliana.

 

Il mondo del vino è in lutto. E’ andato via stamani stroncato da un infarto, Giacomo Rallo, fondatore dell’azienda Donnafugata di Marsala (Tp), uno dei signori del vino italiano.

giacomo rallo

Classe 1937, nel mondo del vino c’era nato e nel 1983 fondò l’azienda Donnafugata, uno dei brand vinicoli più famosi al mondo.

 

Protagonista del rinascimento enologico siciliano, imprenditore arguto e innovativo, ha sempre avuto come obiettivo le produzioni di qualità, valorizzando il territorio. Nel 2006 fu nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Giorgio Napolitano.

 

L’azienda Donnafugata sotto la sua guida ha incrementato la produzione, ampliandosi con i siti di Contessa Entellina e Pantelleria, dove creò uno dei passiti più buoni al mondo, il Ben Ryè.

 

Con Giacomo Rallo se ne va un imprenditore che ha sempre creduto nella sua terra, riuscendo a veicolare in Italia e all’estero l’immagine di una Sicilia sana, capace di competere a testa alta nei mercati internazionali.

 

Alla famiglia le condoglianze di Egnews-Oliovinopeperoncino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button