Un occhio sul mondo

Quel liquore al cioccolato fondente Bottega

Quel liquore al cioccolato fondente Bottega La Distilleria Bottega per la Pasqua 2024 propone un simpatico liquore che richiama la quintessenza del puro

Quel liquore al cioccolato fondente Bottega

La sede della Distilleria Bottega a Bibano di Godega di Sant’Urbano (Treviso)

La Distilleria Bottega per la Pasqua 2024 propone un simpatico liquore che richiama la quintessenza del puro cioccolato e le note fruttate della grappa. La bottiglia satinata ricorda la forma di un uovo pasquale.

Ecco un goloso suggerimento per le ormai imminenti festività pasquali: un liquore cremoso a base di cioccolato fondente e grappa dal nome simpatico: Nero Bottega.

I liquori cremosi rappresentano una categoria degli “spirits” relativamente recente. Sono prodotti di facile approccio e di immediato “appeal” che rientrano in una fascia di prezzo medio e che si rivolgono in particolare ai giovani e ad un pubblico femminile. Da qui l’idea della Distilleria trevigiana Bottega, la cui sede è a Bibano di Godega di Sant’Urbano, di proporre questa novità.

Richiama la quintessenza del cioccolato e le note fruttate della grappa

Il liquore al cioccolato nero Bottega

Nero Bottega è un prodotto di grande personalità che incontra il favore dei consumatori per la sua immediata piacevolezza. Si caratterizza, infatti, per il sapore morbido, rotondo e pieno, che richiama la quintessenza del puro cioccolato e le note fruttate della grappa. 

La bassa gradazione alcolica (15°) rende questo prodotto un ottimo afterdinner, da consumare preferibilmente freddo, non solo dopo i pasti, ma anche in qualsiasi momento della giornata. 

E’ utilizzato anche come ingrediente per la preparazione di gustosi cocktail

Nero Bottega è inoltre un apprezzato ingrediente per la preparazione di gustosi cocktail e si sposa egregiamente con gelati a base di latte (vaniglia, crema, fiordilatte) così da dare origine a un gustoso “affogato” arricchito dai sentori della grappa.

Tra i cocktail spicca “Gorgeous Chocolate”. Ingredienti: 35 ml Nero Bottega liquore al cioccolato, 15 ml Grappa Riserva Privata Barricata, 50 ml di succo di pera

Preparazione: Versare gli ingredienti nello shaker, aggiungere il ghiaccio a cubetti e agitare energicamente per pochi secondi. Servire il cocktail in una coppetta Martini. Guarnire il bordo del bicchiere con cacao in polvere e con una fettina di pera.

L’elegante packaging completa il profilo del prodotto. La bottiglia satinata, che ricorda la forma di un uovo di Pasqua, si caratterizza per la possibilità di essere riutilizzata come vaso per una rosa o un altro fiore singolo.

Nero Bottega si affianca a Gianduia e a Fiordilatte, creando un’inedita collezione di liquori al cioccolato, che abbraccia fondente, Gianduia e cioccolato bianco.

Il prezzo al pubblico per la bottiglia da mezzo litro è di 14 euro.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio