Info & Viaggi

Premio Mediterraneo Packaging: le nomination

Conclusi i lavori delle giurie che hanno scelto le migliori etichette di vino e olio che parteciperanno alla finale che si svolgerà in Sicilia, a Castellammare del Golfo (Tp) il 31 maggio prossimo.

Sei le nomination per il vino: Alessandro di Camporeale, Azienda Astoria, Cantina Casabella Piacenza, Ceuso, Di Legami, Vinjevik Erzetic Slovenia.

 

Cinque nomination per l’olio: Azienda agraria Ciarletti Simona, Azienda agricola Piraino, Azienda Cannito, Bonomo Società cooperativa agricola e Ceuso.

 

Queste aziende si contenderanno la super etichetta d’oro rispettivamente per il vino e l’olio che sarà attribuita il 31 maggio nel suggestivo scenario del Castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo (Tp).

 

Complessivamente sono stati attribuiti 28 premi; fra le aziende premiate: Alessandro di Camporeale, Azienda agricola Cannito, Azienda agricola Daniele Longanesi, Azienda agricola Sandro de Bruno, Azienda agricola Micèl, Azienda agricola Segni di Langa, Azienda agricola Marianna Sallemi, Azienda Morini, Cantina Minardi, Cantine Patria, Cassarà vini, Fattoria Eolia, Maison Vigneron Boutillez, Possente vini, Tenuta Ambrosini, Tenuta Sarno,
Tenuta Uccellina, Terre di Bruca, Val D’Oca.

 

Buona la partecipazione delle aziende italiane e straniere a questa prima edizione del Premio Mediterraneo Packaging, organizzato dal Club Oliovinopeperoncino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio